Sei in: PESCARA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

05/01/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Abruzzo Civico si rifonda e si rilancia, verso la nascita di un nuovo movimento politico regionale

Visto 2687 volte

COMMENTA

bcc 050116

Abruzzo Civico si rifonda e si rilancia, verso la nascita di un nuovo movimento politico regionale

Le dichiarazioni di Olivieri e Gerosolimo

logo abruzzo civico 050116Nel corso degli ultimi mesi, allo scopo di dare un respiro pi� ampio alla politica� regionale, abbiamo ritenuto di superare la prima fase, avviata con la presentazione alle elezioni regionali del 2014, facendo evolvere il nostro movimento,� denominato “ Abruzzo Civico “, verso un progetto pi� ampio ed inclusivo.� E' un progetto nuovo, al quale partecipano molti altri protagonisti.

La motivazione di tale iniziativa risiede nel fatto che stiamo realizzando una fase 2 , a un anno e mezzo dalle elezioni, aprendoci a tutti i movimenti a sfondo civico presenti nella nostra Regione, forti della esperienza maturata in questo periodo, e consapevoli del fatto che diverse aggregazioni cittadine sentono la necessit� di rapportarsi in una formazione pi� complessiva e organizzata. Questo lavoro � coordinato - con capacit� e lungimiranza- da Giulio Borrelli, a cui va tutta la nostra stima e fiducia.

Abbiamo anche ritenuto, come annunciato in una conferenza stampa di circa un mese fa, di concludere il cammino intrapreso con “ Scelta Civica “, ringraziandola per l’apporto conferito all’idea originaria, e per la parte del percorso fatto insieme. Pensiamo, tuttavia, che essa sia� una compagine che ha un proprio progetto politico e �una organizzazione non compatibili con la visione e le prospettive di una formazione civica regionale e autonoma, che ha la sua cabina di regia in Abruzzo e non nelle stanze di partiti diretti da Roma.

Lavoreremo, pertanto, con impegno, al varo di� questa nuova aggregazione politica, che porta con s� l’impronta di dirigenti e amministratori locali e regionali, e che costruir� il suo futuro con la promozione delle idee migliori, che non sono irreggimentati o condizionati da comportamenti stereotipati partitici, e di appartenenza,� ma che attingono direttamente alla fonte del cittadino e dell’elettore comune, che ora pi� che mai, vede nelle persone, pi� che nei partiti, la possibilit� di riscoprire la politica portatrice di interessi collettivi.

Vogliamo evitare commistioni, doppie tessere e confusioni. �Accoglieremo, nel nuovo progetto, tutte quelle forze civiche e quei cittadini che non hanno� appartenenze in altri partiti politici,� allo scopo di costruire un movimento politico e di formare amministratori che non siano influenzabili da linee di pensiero� diverse da quelle finalizzate al� bene comune, alla massima trasparenza e alla necessit� di rispondere alle esigenze della gente comune.

Partiamo, quindi, con l’esperienza maturata in questo anno e mezzo di attivit� in ambito regionale e locale e, con il proposito di implementare ci� che � stato fatto fino ad ora, con una organizzazione non verticistica, ma con punti di riferimento, valori e proposte chiari, quali� la legalit�, l'onest�, la solidariet�, l’attenzione ai territori e ai bisogni dei cittadini, che riguardano soprattutto il lavoro, la sanit�, la tutela dell'ambiente, i trasporti, e tutto ci� che attiene alla dimensione regionale delle decisioni.

Siamo fiduciosi e riteniamo di potere continuare a lavorare scevri da condizionamenti , ma �leali nei comportamenti, cos� come abbiamo dimostrato nel periodo della nostra esistenza, e certi di potere incrementare la positivit� del nostro operato.

Andrea Gerosolimo

Mario Olivieri

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia