Sei in: PESCARA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

25/05/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: conferita l�onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana a Giuseppina Fantasia

Visto 3854 volte

COMMENTA

cts 250517

Conferita l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana a Giuseppina Fantasia

giuseppina fantasia 1 250517

Con decreto del Presidente della Repubblica in data 13 Gennaio 2017, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, � stata insignita della distinzione onorifica di Cavaliere dell’Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" la signora�Giuseppina Fantasia,cittadina di Atessa che si � distinta nell’ambito del sociale.

Un riconoscimento all’impegno profuso per le attivit� filantropiche e umanitarie rivolte alla comunit� e svolte da decenni. Da alcuni anni, infatti, oltre ad essere la Priora della Confraternita della Beata Vergine del Carmine di Atessa, ente ecclesiastico laicale atessano, � anche da tempo Dama dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, che � l’unica Istituzione laicale dello Stato del Vaticano a cui � affidato il compito di sopperire alle necessit� del Patriarcato Latino di Gerusalemme e di tutte le attivit� ed iniziative a sostegno della presenza cristiana in Terra Santa: le oblazioni dei suoi membri rappresentano la principale fonte contributiva istituzionale del Patriarcato.

E se la simpatia e la gratitudine da parte dei concittadini non � mai mancata, adesso arriva anche la gratificazione da parte delle istituzioni. Infatti, il Presidente della Repubblica Mattarella, ha conferito alla signora Giuseppina Fantasia, l’ambita onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

La cerimonia di consegna � in programma a Chieti il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica.

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, il cui capo � il Presidente della Repubblica, � stato istituito con la�Legge 3 marzo 1951, n. 178�ed � il primo fra gli Ordini nazionali, destinato a ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attivit� svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonch� per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

giuseppina fantasia 2 250517

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia