Sei in: PESCARA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: passeggiata sul s...
passeggiata.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Triangolare P...
MENINO-SANTEUSANIO 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: presentazione uf...
cupello nel cuore.jpg

31/01/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Imprese: Castiglione e Di Dalmazio lanciano Digital Story

Visto 1049 volte

COMMENTA

IMPRESE: DI DALMAZIO E CASTIGLIONE LANCIANO "DIGITALSTORY"

IL DIARIO DIGITALE MIRA A FAR CONOSCERE L'ABRUZZO PI� VERO. L'Abruzzo si racconta. La comunicazione di rete scende in piazza per testimoniare con i propri occhi le bellezze del territorio. Nasce cos� Digitalstory, un ambizioso progetto web finalizzato alla valorizzazione della regione. Un diario digitale dell'Abruzzo, un vero e proprio strumento di promozione turistica, affidato a video maker, o aspiranti tali, di ogni et�, che regaleranno immagini suggestive di meravigliosi borghi, di paesaggi incantevoli, di opere d'arte di grande pregio, di architetture singolari, di artigianato e folklore e di tutto ci� di cui il territorio abruzzese � ricco. L'iniziativa, nata dall'intuizione di una start up tutta al femminile, � stata presentata, questa mattina, a Pescara, in Regione, dall'assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, dal vice presidente ed assessore allo Sviluppo economico, Alfredo Castiglione, e da stesse ideatrici di questa piattaforma digitale. "Si tratta di un progetto interessante e produttivo - ha commentato Di Dalmazio - che si inserisce all'interno del percorso che abbiamo avviato anni fa in Regione con l'obiettivo di riempire di contenuti coinvolgenti ad attrattivi strumenti come i social ed il web che abbiamo scelto per veicolare una nuova immagine dell'Abruzzo. Visto il successo che ha riscosso questo cambio di impostazione nella promozione turistica del nostro territorio, - ha proseguito l'assessore - sono certo che anche questa iniziativa riuscir� a prendere quota. Cos� come ha fatto breccia, in Italia ed all'estero, tra utenti ed addetti ai lavori, il nostro spot lanciato nel 2012 per promuovere il brand Abruzzo. Un filmato di appena sessanta secondi che trasmette grandi emozioni e soprattutto una identit�". Sulla stesa falsariga il vice presidente Castiglione. "Digital Story sar� anche un'occasione di sviluppo per la nostra regione - ha sottolienato l'assessore allo Sviluppo economico - ed � per questo che la seguiamo con particoalre attenzione. Inoltre, questa sfida imprenditoriale sposa appieno anche la filosofia che ha accompagnato, in queti anni, lo sviluppo dei Poli di innovazione e delle Reti di impresa. Mettersi in rete con questa modalit� offre, oltretutto, l'opportunit� unica di scoprire nuovi talenti e professionalit� in un settore in grande evoluzione". Digitalstory si occuper� anche di tematiche ambientali, sostenibilit�, innovazione, della ricerca e del welfare. Le produzioni audiovisive saranno raccolte grazie alla promozione di numerosi concorsi a tema. Ogni video maker avr� la possibilit� di esprimersi e di raccontare storie sull'Abruzzo: racconti di emigrazione e ritorni, immagini della memoria, paesaggi delle terre ritrovate. Questo il sito di riferimento: http://www.digitalstory.it/. Basta registrarsi e partecipare ai concorsi ed il cortometraggio che avr� pi� click ricever� premi e riconoscimenti offrendo cos� un contributo alla promozione dell'Abruzzo.
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia