Sei in: PESCARA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

11/09/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Pescara: Regata dei Gonfaloni, sabato e domenica l'edizione del ventennale

Visto 1362 volte

COMMENTA

confcommercio 11091411

Regata dei Gonfaloni. Sabato e domenica l'edizione del ventennale.

reata gonfaloni 1 110914

Si � svolta in mattinata la conferenza stampa di presentazione della ventesima edizione della Regata dei Gonfaloni che si terr� sabato 13 e domenica 14 settembre presso il porto canale e le banchine di Pescara.

Ci siamo attivati perch� l'evento restasse – ha detto il sindaco Marco Alessandrini – per garantire, pur nelle difficolt�, continuit� a un'iniziativa caratterizzante per la citt� e la marineria. Evento che ha tradizione e promuove sia un'identit� storica, che un potenziale che si potr� sfruttare al meglio, in vista anche del potenziamento degli eventi e dei rapporti con l'altra sponda dell'Adriatico”.

Era necessario salvaguardare la manifestazione, per farlo abbiamo davvero fatto i salti mortali, al fine di reperire le economie necessarie a realizzarla – ha aggiunto l'assessore a turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Abbiamo recuperato economie in bilancio per renderla possibile e garantire l'essenziale alle squadre che ospiteremo. Ci auguriamo che tutto vada per il meglio nell'edizione del ventennale di una manifestazione che esalta fiume, mare e tradizioni della marineria ed � un momento importante per la citt�, da rilanciare anche in chiave turistica. Due le giornate, sabato e domenica, un'apertura con lo spettacolo di Vincenzo Olivieri. Domenica, invece, la Messa, le qualificazioni e la gara. Nei prossimi anni faremo in modo di estendere eventi e partecipazione anche alla sponda balcanica del nostro mare. Cercheremo, inoltre di riportare l'evento alla sua antica cornice di luglio, quella della settimana precedente alla festa di Sant'Andrea”.

Nel vivo della gara scende il motore dell'evento, Giovanni Verzulli: “Le squadre saranno 12 di cui 8 maschili o miste, 4 tutte al femminile e 1 under 18. Sono 11 le citt� che hanno risposto: Taranto, Brindisi, Bari, Molfetta, Vasto e Termoli, Ortona, Pescara, Pescara marina sud, Martinsicuro (citt� che detiene il trofeo), Gaeta e per la prima volta Grottammare. Visto il numero degli equipaggi, quest'anno la qualificazione si far� su un percorso di mezzo miglio la mattina, la sera prima della gara si far� un un altra qualificazione sempre di mezzo miglio e poi finalissima nel tratto di fiume compreso tra il Ponte del Mare e il Palazzo Inps”.

regata gonfaloni 2 110914regata gonfaloni 2014 locandina 110914

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia