Sei in: PESCARA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Trofeo Primav...
HATRIA-ACADEMY.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg

12/09/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Medicina e benessere nella natura del Gran Sasso: domani il Convegno a Rigopiano di Farindola (PE)

Visto 2921 volte

COMMENTA

prink 120914

Da Londra a Bucarest all’Abruzzo: un confronto sugli sviluppi del turismo medico per il territorio pescarese e abruzzese

locandina rigopiano 120914

Il relax e la privacy dell’Appennino pescarese come oasi ideale per la degenza del paziente. E’ questo il tema alla base del convegno “Medicina e benessere si fondono nella natura”, in programma domani, sabato 13 settembre alle ore 18:00 presso l’Hotel Rigopiano, in contrada Rigopiano di Farindola (PE).

E l’omonima localit� sita a 1200 metri di altitudine ospiter� presto anche la prima sede italiana della Clinique First Class, brand che contraddistingue i centri di medicina estetica fondati a Londra dal Dottor Ivo Venturi e in rapida espansione anche nell’Est Europa.

Sar� l’equipe di rinomati professionisti che collabora con la Clinique Firts Class la protagonista dell’evento di domani che, all’interno di un meeting specialistico a cui parteciperanno esperti del settore medico provenienti da tutto il Paese, mira ad illustrare agli imprenditori e alle Istituzioni locali un progetto con pi� ampie ricadute economiche sul territorio abruzzese.

�Clinique First Class aprir� un proprio centro in Abruzzo – annuncia il Dottor Venturi – sar� operativo entro l’anno presso l’Hotel Rigopiano, che ha tutti i requisiti per accreditarsi come punto di riferimento dell'area mediterranea. Il nostro brand – aggiunge l’odontoiatra - � specializzato per servire una clientela particolarmente esigente ed esclusiva, offrendo in maniera sinergica tradizione e gusto italiano, piacere per il relax tipico del mondo anglosassone insieme alle migliori tecnologie disponibili in campo medico. E la cornice del Gran Sasso, che da 1200 metri si affaccia sul mare, sar� un’attrattiva unica per i nostri clienti che da tutta Europa potranno godere dei nostri servizi e, al contempo, dell’offerta turistica pescarese e abruzzese�

Su questa base, dunque, un gruppo di imprenditori della zona vuole promuovere il costituendo progetto di “turismo medico”, per dare alle tipicit� locali, quelle paesaggistiche ed enogastronomiche, la miglior vetrina a disposizione di chi, da tutta Europa, arriver� a Rigopiano per sottoporsi a cure estetiche, a riabilitazione sportiva e trattamenti specializzati nella medicina del benessere.

Al convegno al quale sono stati invitati il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, l’Assessore regionale alla Sanit�, Silvio Paolucci, il Presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, nonch� il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta, interverranno:

Prof. Rosario Antonio Polizzi, Preside del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Universit� degli Studi di Bari;

Dott. Francesco Cassio Scategni, gi� consulente della Commissione Sanit� del Senato;

Dott.ssa Lise Noestvold, direttrice dello staff medico del team ciclistico professionistico norvegese Hitec Products;

Dott. Alberto Tenconi, ortopedico specialista in riabilitazione motoria;

Dott. Giacomo Urtis, specialista in chirurgia estetica.

Dott.ssa Annabella Miccoli, cardiologa responsabile per il Gruppo GVM Care & Research.

hotel rigopiano 120914

CLINIQUE FIRST CLASS: DA LONDRA, A BUCAREST ALL’ABRUZZO

Clinique First Class nasce per volont� dell'odontoiatra italiano Ivo Venturi, ivo venturi 120914fra i primi a sostenere che la cura dei denti � un vero e proprio trattamento di bellezza e che come tale, migliora la qualit� della vita, quindi crea salute.

Il suo primo centro nasce a Londra e in pochi anni diventa una delle realt� pi� interessanti nel panorama medico-estetico londinese. Per soddisfare le esigenze del proprio target, oggi la Clinique � divenuta leader nella medicina estetica, nella medicina sportiva oltre, naturalmente, all'odontoiatria.

Da alcuni anni, Clinique First Class ha sede anche a Bucarest, al sevizio della nuova clientela dei paesi dell'Est. Ad ottobre, infatti, lascer� gli storici locali di fronte al Parlamento per trasferirsi nella centralissima strada Romulus, in uno splendido edificio Liberty di circa clinique 120914600 metri quadri dedicati al benessere e alla salute.

Innovazione e ricerca sono i punti di forza della Clinique First Class che dispone di soluzioni di telemedicina e tele diagnostica considerate le pi� avanzate al mondo.

Collaborano con la clinica grandi e rinomati professionisti di chiara fama internazionale come il Dott. Giacomo Urtis (medicina estetica), il Dott. Cassio Tenconi (attivit� motorie) la Dott.ssa Miccoli (cardiologa) il dott. Ildo Pozzo (geriatra) e molti altri, fra i quali lo stesso Venturi che segue l'area odontoiatrica. I sistemi di E-healt sono seguiti dal Dott. Walter Pepe.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia