Sei in: PESCARA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

20/01/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): il Sambuceto riacciuffa il Cupello in Zona Cesarini

Visto 2357 volte

COMMENTA

febbo 200119

Calcio (Eccellenza): il Sambuceto �riacciuffa il Cupello in Zona Cesarini

Trasferta ad alto rischio, per la vice capolista Sambuceto, che va a far visita al Cupello, tra le squadre pi� in forma di questo scorcio di campionato, che nonostante le carenze forzate in organico, vive un buon momento di forma, corroborato da risultati all’altezza delle aspettative.� I rossoblu di mister Carlucci hanno avuto un fragoroso avvio di anno solare, con due successi in altrettante gare disputate, ma anche la truppa viola� non pu� lamentarsi, dopo la netta affermazione di sette giorni fa con l’Amiternina.

Per la compagine di mister Del Zotti non c’� alternativa ai tre punti, visto che il Chieti veleggia al comando e non molla la presa.

La partenza della squadra sambucetese � promettente, anche se Micale non deve intervenire sugli iniziali affondi del reparto offensivo ospite, pericoloso ma poco preciso nell’individuare lo specchio della porta.

cupello-gruppo 200119

Si parte con l’ottimo suggerimento dal fondo di Nardone per l’accorrente Beniamino, che dal limite calcia a colpo sicuro, ma la sua conclusione viene deviata dal provvidenziale intervento di Antenucci, che si rifugia in corner.

Poco dopo, � Legnini ad avere una buona opportunit�, su uno spiovente da fermo di Nardone, ma il suo stacco in area manda la sfera a sorvolare i legni della porta rossoblu.

cupello-sambuceto 1 200119

La truppa ospite staziona ancora nella tre quarti avversaria, e va ancora all’affondo con il gran bolide di Lalli, ma anche in questo caso la mira non riesce ad essere pi� precisa, e Micale pu� rimanere inoperoso anche sulla successiva incornata in area dell’avanzato Legnini, con Nardone ancora nelle vesti di ispiratore.

Smaltita l’iniziale sfuriata della vice-capolista, il Cupello riordina le idee e avanza il proprio baricentro, ma si si morde le mani per il mancato ta-pin di Perrella, appostato sulla linea di porta, che non riesce ad intervenire sul succulento invito dal fondo di Incoronato.

I padroni di casa si riscattano prima della mezzora, quando D’Alessandro va a segno con un guizzo in area piccola, che finalizza nel migliore dei modi la caparbia iniziativa del suo compagno di squadra Nuozzi, dal versante destro.

cupello-sambuceto 2 200119

Si va dunque al riposo con il prezioso vantaggio di misura confezionato dalla truppa di mister Carlucci, che alla riapertura delle ostilit� rischia grosso, ma deve ringraziare la cattiva mira di Selvallegra, ex di turno, che divora una colossale opportunit� a tu per tu con la porta di Micale.

Al 14’, Criscolo termina a terra in area rossoblu, ma il signor Sciubba lascia proseguire, non ravvisando alcun tipo di irregolarit�. Passano due minuti, e Micale agguanta, di fatto, il suo primo pallone della contesa, anche se non deve assillarsi pi� di tanto per bloccare la conclusione centrale del sempre mobilissimo Nardone.

cupello-sambuceto 3 200119

Mister Carlucci richiama in panchina Incoronato, e inserisce al suo posto Ninte, ancora a mezzo servizio, ma che si fa subito notare in due occasioni che lo portano alla conclusione all’indirizzo della porta rivale, anche se De Deo fa buona guardia nel primo caso, e lascia sfilare all’affondo successivo del numero 18 cupellese.

Al 32’ si verifica un episodio destinato a cambiare gli equilibri in campo, visto che per Giuliano arriva il secondo giallo di giornata, e il rosso conseguente che lo spedisce alla doccia anticipata. Prima del novantesimo, il Sambuceto riesce a guadagnare anche un calcio di rigore, aspramente contestato dalla squadra locale, in seguito ad un presunto contatto falloso di Tucci ai danni di Criscolo, a ridosso della linea di fondo campo.

Alla battuta va il bomber Lalli, che cristallizza il definitivo pareggio con un tiro impeccabile dagli undici metri. Finisce in parit�, risultato che lascia un pizzico di amaro in bocca ai padroni di casa, ma che alla resa dei conti sembra il risultato pi� giusto, per quanto messo in mostra dalle due squadre.

Il tabellino della gara:

Cupello Calcio: Micale, Antenucci, Nuozzi (37’st Troiano), Basso, Giuliano, Felice, D’Alessandro (46’st Minervino), Tucci, Perrella, Incoronato (12’st Ninte), Zinni (31’st Battista). A disposizione: Tascione, Acquarola, Di Pietro.

Allenatore: Panfilo Carlucci

Sambuceto: De Deo, Rosati, Gelsi (26’st Castropaolo), D’Angelo, Legnini, D’Amico, Criscolo, Beniamino, Lalli, Nardone, Selvallegra. A disposizione: Spinelli, Camporesi, Cialini, D’Antonio, Gentile, Polletta, Perrotta, Paolini.

Allenatore: Francesco Del Zotti

Arbitro: Davide Sciubba di Pescara (Assistenti: Luca Chiavaroli di Pescara e Fabio Gentile di Teramo)

Marcatori: 28’pt D’Alessandro (1-0), 43’st Lalli rigore (1-1)

Ammoniti: Zinni, D’Alessandro (C); D’Angelo (S)

Espulso: 32’st Giuliano (C) per somma di ammonizioni

febbo 2001191

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia