Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

11/09/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Sabato appuntamento con 'Ragazzi in palla', serata dedicata alle associazioni sportive di San Giovanni Teatino

Visto 1382 volte

COMMENTA

bcc 110914

Sabato 13, a Sambuceto, “Ragazzi in… Palla!”, serata dedicata alle associazioni sportive di San Giovanni Teatino con la presentazione di squadre e organici alla cittadinanza e a tutti gli appassionati.

Sambuceto. Una serata all’insegna dello sport e del divertimento, e allo stesso tempo una “vetrina” attraverso la quale i tanti giovani che praticano attivit� sportiva a Sambuceto potranno far conoscere il proprio talento alla cittadinanza e agli appassionati. Questo � l’intento principale di “Ragazzi in… Palla!”, l’evento ideato e organizzato in sinergia dalla Folgore Sambuceto e dal Sambuceto Rugby, e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino. La manifestazione � in programma sabato 13 settembre prossimo in piazza San Rocco a Sambuceto. Sul palco allestito per l’occasione, a partire dalle ore 21, sfileranno le associazioni sportive cittadine delle principali discipline con la palla.

Per quanto riguarda il calcio, verr� ufficialmente presentata la stagione sportiva 2014-2015 dell’Asd Folgore Sambuceto SP, impegnata con la prima squadra nel campionato di Promozione abruzzese, e per la quale � stato allestito un organico in grado di competere per i vertici della classifica. I giovani atleti del Settore Giovanile della Folgore disputeranno invece tutti i campionati federali, dagli Allievi ai Piccoli Amici. Oltre ai viola, e sempre per quanto concerne il calcio, saranno presenti calciatori e dirigenti dell’Asd San Giovanni Teatino, dell’Asd Dragonara, e dell’Asd Vianova. La pallavolo sar� rappresentata dalla Giovent� Sambuceto Volley e il rugby dal Sambuceto Rugby. Per la pallacanestro e la pallanuoto sfileranno invece il Village Basket Sambuceto e il Sangi� Nuoto.

L’evento di sabato, unico nel suo genere, unir� per la prima volta insieme le societ� sportive che operano sul territorio di San Giovanni Teatino. L’idea di partenza che ha spinto gli organizzatori ad allestire la manifestazione di sabato � quella di valorizzare i talenti sportivi cittadini, e soprattutto di incentivare i ragazzi locali verso la pratica dello sport. L’attivit� sportiva “migliora” infatti i giovani, poich� svolge un ruolo polivalente di aggregazione a livello sociale, e al contempo rappresenta un’occasione di divertimento e svago nel tempo libero. Da qui il “gioco di parole” contenuto nel nome stesso dell’evento, “Ragazzi in… Palla!”, che vuole essere sia un’esortazione che un auspicio per tutti i ragazzi di Sambuceto, affinch� possano migliorare s� stessi praticando una disciplina sportiva.

Quella in programma sabato 13 in piazza San Rocco rappresenta pertanto un’occasione da non farsi sfuggire per conoscere i giovani che gi� sono all’opera nelle scuole sportive delle varie discipline, ed eventualmente per “avvicinarsi” alle realt� gi� presenti sul territorio.

ragazzi in palla 110914

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia