Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

19/10/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): doccia fredda per il Casalbordino, raggiunto dal Torre Alex in 'Zona Cesarini' (2-2)

Visto 1256 volte

COMMENTA

sangro express 1910151

Calcio (Promozione Girone B): doccia fredda per il Casalbordino, raggiunto dal Torre Alex in “Zona Cesarini” (2-2)

colanero 191015Il Casalbordino crea ma raccoglie pochissimo in termini percentuali, contrariamente al Torre Alex che invece capitalizza al meglio il minor numero di occasioni da rete avute nell’arco dei novanta minuti.

Possiamo riassumere cos� la storia della sfida che metteva di fronte la matricola terribile del campionato, il Casalbordino, alla truppa di mister Fasciani, con i ragazzi del patron Santoro chiamati a difendere il primato in classifica, sia pure in coabitazione, mentre i cepagattesi, che per dovere di ospitalit� scendono in campo con la divisa giallorossa tanto cara da queste parti, cercano di portare a casa un risultato utile per la rincorsa a posizioni di classifica pi� salubri.

sputore 191015Ad essere estremamente onesti, va riconosciuto agli ospiti il merito di non aver eretto barricate davanti alla porta di Di Quinzio, e anzi, di non aver mai lesinato sforzi per rendere movimentata la domenica pallonara dell’estremo di casa Forlani.

La gara del Casalbordino inizia sotto i migliori auspici, visto che dopo appena tre minuti dal fischio d’avvio del signor Baldassarre di Vasto, Colanero si conferma implacabile sui palloni inattivi infilando l’estremo ospite sugli sviluppi di un corner di Della Penna, e consolidando in tal modo la sua fama di difensore-goleador.

niang 191015La reazione cepagattese � affidata a Niang, che di testa spedisce a lato sullo spiovente da fermo di Matteo Fasciani. Ospiti ancora propositivi all’11’ con lo stesso Fasciani che scalda i guantoni a Forlani con un sinistro dal vertice d’area.

I padroni di casa tornano a dirigere le operazioni con il tiro in corsa di Della Penna annullato dalla provvidenziale chiusura di Cristian Di Quinzio.

Sono le premesse per il raddoppio casalese che diventa concreto al 17’ grazie a Sputore, abile a svettare in area sulla pennellata di Stango e a indirizzare la sfera sull’angolo opposto.

granchelli 191015Sembra il preludio ad una domenica di grosse soddisfazioni per la squadra di casa, che comincia a pregustare la goleada, e invece le cose andranno in maniera leggermente diversa rispetto al copione inizialmente previsto. Intanto, il Casalbordino cerca di rimpinguare il punteggio con la girata di Berardi, che da distanza ravvicinata raccoglie al volo il corner di Della Penna ma spedisce la sfera di pochissimo a lato. Gli ospiti replicano con la giocata di Granchelli, che di tacco lancia in area lo sgusciante Ariani, il quale cerca di indirizzare la sfera sul secondo palo, ma il suo tiro-cross si spegne sul fondo, con Niang che arriva in ritardo per il possibile ta-pin ravvicinato.

Lo stesso Niang ha miglior fortuna al minuto 25, quando sorprende Forlani sull’affondo di Fasciani, e davanti all’estremo di casa pu� calciare indisturbato per la rete che di fatto rimette i suoi in carreggiata.

La frazione risulter� avvincente sino al riposo, con il Casalbordino che cinge d’assedio la porta avversaria, vanamente proteso a ristabilire il divario. Al 31’ il buon lavoro di gambe di Della Penna non viene sfruttato a dovere dall’appostato Berardi, che non riesce a calciare in porta da distanza ravvicinata, contrastato efficacemente dalla retroguardia ospite.

La strada sembra in salita per il Torre Alex, soprattutto dopo il rosso rimediato da Costantini al minuto 33, che costringe i suoi compagni a giocare in inferiorit� numerica per due terzi della sfida.

Il Casalbordino cerca di sfruttare il vantaggio numerico in campo, e si produce in nuove offensive dalle parti di Di Quinzio. Al 36’ il piazzato dello specialista Della Penna sibila pericolosamente a fil di palo, un minuto dopo il diagonale in corsa di Stango scalda i guantoni al reattivo estremo ospite che al 39’ blocca un tiro ravvicinato di Berardi, poco convinto nell’occasione, che sciupa una ghiotta opportunit� per gonfiare la rete. Al 40’ il Casalbordino spara le ultime cartucce della prima frazione con l’ottima sventagliata di Della Penna per l’accorrente Sputore, che cerca di colpire sul palo opposto, ma la sfera si spegne sul fondo.

L’ultima annotazione � per gli ospiti, che al 44’ si fanno vedere con l’irruzione in area di Ariani, che semina scompiglio e riesce a servire un suo compagno di squadra che calcia in porta e trova la provvidenziale opposizione di Forlani, il quale a ridosso della linea di porta evita la capitolazione guadagnando di fatto l’ampia sufficienza in pagella.

Il copione della seconda frazione rimane immutato, con il Casalbordino che crea occasioni in quantit� industriale ma non concretizza. Le emozioni forti sono riservate agli ultimi 20 minuti, a cominciare dal tentativo di Di Pasquale che al 27’ prova il siluro dal limite con risultati poco apprezzabili.

Al 39’ il neo-entrato Di Biase si invola a tu per tu con Di Quinzio, che chiude lo specchio della porta e deve ringraziare a suo modo anche Marchioli, il quale arriva in ritardo infinitesimale per tentare il ta-pin ravvicinato.

Al 43’ una deliziosa pennellata al centro di Stango viene vanificata dai suoi colleghi del reparto avanzato, che non riescono a concretizzare adeguatamente.

Stesso epilogo sulla sucessiva combinazione tra Di Biase e Marchioli, che centra l’esterno della rete.

Per la pi� classica legge non scritta del calcio, al goal mangiato corrisponde puntualmente il goal sub�to. Siamo nelle battute declinanti della contesa, e il Torre Alex acciuffa l’insperato pareggio grazie a Granchelli, che fulmina Forlani approfittando di un affondo dalla sinistra e del pallone che rimane a ballare in area senza che nessun altro riesca ad intervenire prima del destro decisivo del numero 9 cepagattese. A fine gara, non mancano gli applausi per la squadra di casa, che nonostante la delusione per il mancato successo non ha lesinato l’impegno, e i tifosi riconoscenti in tribuna lo hanno capito e apprezzato.

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Forlani, Rossi (38’st Di Biase), Lombardozzi, Di Pasquale, Frangione, Colanero, Stango, Del Giango, Sputore (20’st Marchioli), Della Penna (15’st Erragh), Berardi. A disposizione: Paolucci, Tallarino, Di Sante, Di Giacomo.

Allenatore: Gabriele Farina

Torre Alex Cepagatti:Di Quinzio Cristian, Palanza, Falconio (1’st Zito), Puce (5’st Barbacane), Troiano, D’Arcangelo, Fasciani Matteo (30’st Filippone), Niang, Granchelli, Ariang, Costantini. A disposizione: Lattanzio, D’AngeloIampieri.

Allenatore: Mirko Fasciano

Arbitro:Adriano Baldassarre di Vasto (Assistenti: Roberto Di Risio di Lanciano e Mario Flaviano di Vasto)

Marcatori: 3’pt Colanero (1-0), 17’pt Sputore (2-0), 25’pt Niang (2-1), 45’st Granchelli (2-2)

Ammoniti: Stango (C); Fasciani Matteo (TA)

Espulso: 39’pt Costantini (TA) per gioco falloso

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia