Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

19/10/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone C): finisce senza reti il derby tra Tollese e Giuliano Teatino

Visto 917 volte

COMMENTA

bcc 191015

Calcio (Prima Categoria Girone C): finisce senza reti il derby tra Tollese� e Giuliano Teatino

dadamo 191015Il quinto turno di campionato propone a Tollo una sentita stracittadina che nel Girone C di Prima Categoria mette di fronte i padroni di casa all’ambizioso Giuliano Teatino. Se i ragazzi di mister Bell� sono chiamati al colpaccio per risalire la china, la truppa di mister Simonetti cerca a sua volta il lasciapassare per rimanere agganciato ai piani nobili della graduatoria.

Le bellicose aspettative delle due contendenti non rendono onore al numeroso pubblico presente sulle gradinate tollesi, costretto suo malgrado ad assistere ad una gara maschia, tra due formazioni che si fronteggiano specularmente, ma che regalano ben poco ai palati fini.

La squadra di casa inizia in maniera incoraggiante, con lo spiovente da fermo di Mimola che non viene raccolto con tempismo dall’avanzato Spadano, il quale manca la stoccata vincente da distanza ravvicinata.

La reazione della squadra ospite si materializza al quarto d’ora, quando Luciani getta clamorosamente alle ortiche la ghiotta opportunit� creata da Nicodemo sul versante di sinistra.

Lo stesso Luciani, in evidente giornata no, dimostra di avere le polveri bagnate calciando a lato sullo spiovente da fermo di Fusella.

Si torna dalle parti di Chessari, che osserva impassibile la sfera che trotterella sul fondo dopo l’iniziativa personale dello sgusciante Colecchia, il quale finalizza malamente un’occasione nata sotto altri auspici.

Pochi minuti dopo, � ancora Luciani a fallire il bersaglio per i suoi. Stavolta l’ex ortonese manca la rete dopo aver superato due avversari. Anche per Nardinocchi la domenica si rivela di assoluto riposo.

In chiusura di tempo, registriamo due opportunit� equamente distribuite. Sono i tollesi che provano a pungere al 43’ con il suggerimento di Mimola per Colecchia, che incrocia di testa ma spedisce a lato di pochissimo. Nelle battute di recupero del primo atto, il Giuliano tenta la sortita con Spilla, che sorvola la trasversale con un destro dal limite senza grosse pretese.

Il secondo atto, se vogliamo, risulter� ancor pi� insipido del primo, e il risultato ad occhiali � lo specchio fedele di una gara giocata a ritmi piuttosto blandi. Al 9’ si fanno vedere gli ospiti con l’incursione dalla destra di Spilla. Poca cosa, in realt�, ma tanto basta per permettere a Nardinocchi di misurare la pressione della sfera, altrimenti osservata soltanto dalla distanza.

L’estremo tollese rischia decisamente in maniera preoccupante al minuto 25, quando una mischia dalle sue parti non viene sfruttata a dovere dal reparto avanzato del Giuliano, che permette alla retroguardia tollese di allontanare in qualche modo la minaccia incombente.

La squadra di casa, eccessivamente rinunciataria nella seconda frazione, si fa ricordare unicamente per il corner di Spadano intercettato da Colecchia, che di esterno destro spedisce a lato.

Prima del pi� che atteso rompete le righe, i ragazzi di mister Simonetti tentano l’ultimo infruttuoso affondo con lo spiovente al centro di Ferrari sfruttato in malo modo dal solito Luciani.

Il tabellino della gara:

Tollese: Nardinocchi, Lalli, Mastria, Anzellotti, Marangi, Criber, Spadano (14’st Di Muzio), Di Benedetto (28’st Bombini), D’Eusanio Matteo (10’st Iacobini), Mimola, Colecchia. A disposizione: Patricelli, Cicchitti, Bottari, Tancredi.

Allenatore: Stefano Bell�

Giuliano Teatino: Chessari, Di Lorenzo (22’st Reale), D’Alessandro, Nicodemo, Bucci, Galasso, Spilla (22’st Marcello), Fusella, Luciani, Amadio (41’st Razzi), Ferrari. A disposizione: D’Eusanio Fabio, Cicirelli, Olivieri.

Allenatore: Gianni Simonetti

Arbitro: Davide D’Adamo di Vasto

Ammoniti: Colecchia, Lalli (T); Spilla, Galasso, Fusella, Bucci (GT)

tollese-gruppo 191015giuliano teatino-gruppo 191015

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia