Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

19/10/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Pallavolo (Serie B2 Femminile): buona la prima per la Costruzioni Papa Altino Volley, che supera senza problemi la Fiamma Torrese (3-0)

Visto 885 volte

COMMENTA

papa 1 191015

Buona la prima per la Costruzioni Papa Altino Volley, che supera senza eccessivi patemi la Fiamma Torrese e inizia col piede giusto il cammino nel girone meridionale di Serie B2. Il sestetto del presidente Papa vuole dare il segnale anche alle avversarie per le zone altolocate della classifica, e chiarire le proprie ambizioni di primato. La societ� rossoblu ha rinforzato in maniera considerevole il roster messo a disposizione del neo-mister Simone Di Rocco, tecnico navigato e gi� collaudato in altri lidi per stagioni vincenti. I tifosi, accorsi in gran numero alla Silvestrina, sperano in cuor loro che anche sui colli dell’Aventino l’ex trainer della Dannunziana Pescara sappia ripetersi e consegnare alla storia della pallavolo abruzzese anche la squadra altinese.

Tornando alla gara d’esordio contro le volenterose campane, queste ultime partono subito in salita ma nella parte centrale del primo set riescono ad operare la rimonta e anche il sorpasso, vanificato poi dalla veemente reazione delle altinesi, che chiudono il primo atto con un sofferto ma importante 25-22. Nel secondo parziale sono le ragazze di mister Salerno a pigiare sull’acceleratore e a chiudere al primo time-out sul 7-8. Sar� l’ultima volta che le campane saranno davanti alle padrone di casa, che al contrario ingranano la quinta e cominciano a correre verso il traguardo del secondo set, acquisito in scioltezza sul punteggio finale di 25-14. Senza storia anche la terza e decisiva frazione, conquistata agevolmente sul 25-16.

Costruzioni Papa Altino Volley-Fiamma Torrese 3-0 (25-22 in 25’, 25-14 in 25’, 25-16 in 28’)

Costruzioni Papa Altino Volley: Calista, Di Filippo, Mancini Lisa, Montechiarini, Orazi, Robazza, Rossi, Sciarra, Simeone, Spagnoli. Libero: Ballarini, Mancini Ludovica.

Allenatore: Simone Di Rocco

Fiamma Torrese: Marinelli, Silo, De Siano, Prisco, Cozzolino, Tanzini, Russo, Viscito, Riparbelli, De Gennaro, Saetta. Libero: Inserra.

Allenatore: A. Salerno

Primo Arbitro: Valentina Di Virgilio di Pescara

Secondo Arbitro: Federica Tosti di Pescara

altino volley 191015papa 2 191015

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia