Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

10/12/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie C1): il Montesilvano non riesce a fermare la corazzata Devils Chieti, campionato ormai a senso unico

Visto 1742 volte

COMMENTA

spsonsor 1 101217

Calcio a 5 (Serie C1): il Montesilvano non riesce a fermare la corazzata Devils Chieti, campionato ormai a senso unico

montesilvano c5-gruppo 101217

La gara di cartello del primo turno di ritorno � quella che si disputa al Palasport di Via Senna, dove i padroni di casa del Montesilvano cercano di sfruttare il secondo impegno consecutivo tra le mura amiche, anche se il compito � ai limiti dell’impossibile, considerando che sul parquet adriatico arriva il rullo compressore Devils Futsal Chieti, campione d’inverno con larghissimo anticipo e sempre vincente in tutte le precedenti gare di campionato. I neroverdi di mister Valente stanno disputando un campionato a parte, collezionando un divario abnorme rispetto a tutte le immediate inseguitrici, tra le quali va annoverata anche la truppa del Presidente Cordoma, alla quale rimane oggettivamente l’obiettivo play-off, ampiamente alla sua portata.

sponsor 2 101217

Di Muzio e compagni sanno benissimo che riuscire a limitare i danni al cospetto dell’ammazzacampionato risulta impresa a dir poco ardua, e le conferme arrivano in effetti dalle prime battute di gioco, nelle quali i neroverdi del presidente La Valle cominciano a prendere il largo. Non sono trascorsi neanche due minuti, e il Devils va a condurre con D’Elisa, lesto ad approfittare di una dormita della retroguardia di casa, con D’Anniballe che non si avvede dell’avversario, e perde la sfera a vantaggio del numero 27 ospite, che davanti a Federico non ha nessuna difficolt� per infilare nel sacco.

La reazione dei locali � veemente, ma Luca Cornacchia � sempre sul pezzo, limitando il siluro dello stesso D’Anniballe, da posizione centrale, e confermandosi poco dopo anche sul diagonale di Di Muzio, indirizzato all’incrocio dei pali.

montesilvano-devils chieti 1 101217

Pochi secondi dopo, il numero 1 teatino si conferma insuperabile anche sulla doppia conclusione ravvicinata dello stesso Di Muzio e di Galliani, che nel prosieguo dell’azione cerca di colpire da distanza ravvicinata. Di Muzio ci riprova poco dopo con una girata arginata dall’insuperabile portiere teatino.

Dall’altra parte, Federico deve capitolare nuovamente al 9’, a causa dello sfortunato tocco del compagno di squadra Galliani, che nel tentativo di smorzare l’insidioso tiro-cross di Bonsignore va a depositare la sfera alle spalle del proprio portiere. Passano due minuti, e il Devils prende il largo con lo stesso Bonsignore, a bersaglio stavolta senza deviazioni altrui, ma con un tocco ravvicinato nella porta rimasta sguarnita, con il portiere di movimento Fuschini avventuratosi nel frattempo in avanti.

montesilvano-devils chieti 2 101217

La reazione dei padroni di casa � abbastanza sterile, nell’immediato, e si limita al siluro di Fuschini, sul quale interviene Cornacchia in maniera quasi impercettibile ma decisiva.

Se i locali non graffiano, il Devils arrotonda ulteriormente il punteggio, ancora con Bonsignore, che al 16’ realizza la sua doppietta di giornata con un beffardo tiro dalla met� campo nella porta rimasta ancora incustodita. Doppia beffa per il Montesilvano, che subisce la rete dopo averne divorata una con il tiro ravvicinato di Di Muzio, ancora fermato da Luca Cornacchia, davvero insuperabile.

sponsor 3 101217

I neroverdi chiudono la frazione stazionando costantemente in attacco, e sfiorano la nuova segnatura con il diagonale di D’Elisa, che Federico, rientrato tra i pali, riesce a smorzare a fondo campo. L’estremo del Montesilvano evita guai peggiori opponendosi, poco dopo, al siluro del suo omologo chietino, Luca Cornacchia, ma deve arrendersi al 24’, quando anche D’Elisa, al pari del suo compagno di squadra Bonsignore, pu� festeggiare per la sua doppietta personale. La quinta rete dei neroverdi arriva al culmine di un buon fraseggio corale che lo porta alla girata dal limite e al successivo diagonale, imprendibile, che si spegne nell’angolo alla sinistra di Federico. Prima di rientrare negli spogliatoi c’� spazio anche per il palo centrato da Massimini, che dalla propria met� campo cerca di indirizzare nella porta, rimasta ancora incustodita, e c’� soprattutto lo spazio per la sesta rete, firmata stavolta da Toscano, che va a bersaglio da distanza siderale, approfittando dell’ennesima ripartenza su un’occasione fallita in area dal reparto avanzato del Montesilvano, col portiere di movimento.

La gara, ormai, non ha pi� nulla da dire, anche se alla ripresa dei giochi i locali cercano di rendere la sconfitta meno plateale, ma la buona volont� di Di Muzio � messa a dura prova dall’insuperabile Cornacchia, vero e proprio baluardo della difesa chietina, che poco dopo vince il nuovo duello ravvicinato con il numero 9 di casa.

Se il Montesilvano non � sorretto dalla buona sorte, soprattutto in fase avanzata, il Devils � pi� concreto e dilaga con relativa facilit�. Al 10’, ad esempio, arriva il settimo sigillo chietino firmato da Ferrara, che gonfia il sacco dopo aver chiuso lo scambio in corsa con il suo compagno di squadra Del Grosso. Per Ferrara l’euforia per la rete personale viene attutita dal cartellino rosso, che pochi istanti dopo lo costringe a fare il rientro anticipato sotto la doccia. Il Montesilvano, che non riesce a sfruttare la temporanea superiorit� numerica, si rende pericoloso al 16’ con i tre tentativi ravvicinati di Di Muzio, Fuschini e Porcelli, che Cornacchia e i suoi compagni di squadra riescono in qualche modo a vanificare.� Il Devils va invece a far lievitare il punteggio favorevole, con estrema facilit�, anche a causa dell’inevitabile sbilanciamento in avanti della squadra di casa, che viene infilata anche al 16’ da Del Grosso, il quale chiude di fatto la sagra realizzativa dei suoi con l’ottavo e ultimo sigillo neroverde, certificato con l’ennesimo tiro a porta incustodita, calciato dalla propria met� campo. Il Montesilvano ha uno scatto d’orgoglio, e dopo aver sfiorato la rete con il tentativo di Di Muzio, intercettato sul primo palo dal solito Cornacchia, arriva finalmente uno spiraglio di sole nel sabato di tenebre vissuto dal Montesilvano, che pu� abbozzare un timido sorriso quando Porcelli infila Cornacchia, che torna sulla terra dopo il tiro in scivolata del numero 2 avversario, il quale riesce a castigarlo dopo tanti tentativi andati a vuoto. Un minuto dopo, arriva un nuovo cartellino rosso, ed � sempre a carico di un calciatore teatino. In questo caso � D’Elisa a ricevere il pesante provvedimento disciplinare dopo il secondo giallo per gioco falloso. Ma anche in questo caso, il Montesilvano non sfrutta la superiorit� numerica, limitandosi alla conclusione in porta di D’Anniballe, disinnescata� a lato dal solito Luca Cornacchia, che al 26’ viene graziato dalla pessima mira dello stesso D’Anniballe, il quale calcia fuori bersaglio. I chietini, ormai sazi, cercano l’ultimo acuto con il gran diagonale di Massimini, stranamente a secco, che viene azzerato da Federico, in combinazione con la trasversale. Prima del rompete le righe, il Montesilvano allevia la disfatta con la seconda realizzazione che fa gioire il bomber Di Muzio, ancora in corsa per il titolo di capocannoniere.

Il tabellino della gara:

Montesilvano: Federico, Porcelli, Galliani, Fuschini, Castagna, Di Berardino, D’Anniballe, Crisante, Di Muzio, Sfamurri, Colelli, Lacchetta.

Allenatore: Marcello Cordoma

Devils Futsal Chieti: Cornacchia Luca, Desiderio, Di Tella, Toscano, Cornacchia Francesco, Bonsignore, Del Grosso, Magalhaes Lona Vinicius, Di Felice, Massimini, Ferrara, D’Elisa.

Allenatore: Andrea Valente

Primo Arbitro: Chiara Amicucci di Avezzano

Secondo Arbitro: Nicola Ver� di Lanciano

Marcatori: 2’pt D’Elisa (0-1), 9’pt autorete Galliani (0-2), 11’pt Bonsignore (0-3), 16’pt Bonsignore (0-4), 24’pt D’Elisa (0-5), 28’pt Toscano (0-6), 10’st Ferrara (0-7), 16’st Del Grosso (0-8), 22’st Porcelli (1-8), 28’st Di Muzio (2-8)

Espulsi: 13’st Ferrara (D), 23’st D’Elisa (D)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia