Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

24/06/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Parco Costa Teatina, Mazzocca sollecita Presidente del Consiglio e Ministro dell�Ambiente

Visto 2225 volte

COMMENTA

bcc 2406181

Il Sottosegretario Regionale d'Abruzzo Mario Mazzocca, a cui sono state conferite nuove deleghe tra cui quella relativa alla politica generale e strategica delle aree protette, ha annunciato l'operazione di sollecito che, nelle prossime ore, verr� avviata e indirizzata al Presidente del Consiglio Conte e al Ministro dell’Ambiente Costa in merito alla necessit� di istituire il Parco della Costa Teatina senza perdere pi� tempo oltre ai 17 anni gi� trascorsi.

Sulla carta, di fatto, non ci dovrebbero essere pi� ostacoli di sorta dopo l’invio, quasi due anni fa e previo esame dei tecnici del Ministero dell’Ambiente, della proposta di perimetrazione del territorio protetto da parte del Commissario ad acta, l'arch. Giuseppe De Dominicis, al Presidente del Consiglio dei Ministri.

L’atteggiamento omissivo dei trascorsi Governi che hanno fatto languire negli uffici ministeriali per anni una pratica pressoch� conclusa – afferma il Sottosegretario – � gi� costato molto all’Abruzzo sia in termini di opportunit� sfumate sia in termini di ritardi accumulati nell’elaborazione di norme mirate per la conservazione di un ambiente particolare come quello della Costa Teatina.

D’altronde – aggiunge Mazzocca – non c’� solo la mia voce a reclamare una rapida conclusione dell’iter legislativo. Anche WWF e Legambiente si sono espressi in tal senso, cos� come altre forze politiche tra cui i consiglieri del Movimento 5 Stelle che, dal 2016, hanno protestato per i su citati ritardi ultradecennali e difeso il lavoro del Commissionario De Dominicis”.

Adesso, con il nuovo Governo - conclude - dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, espressioni del Movimento 5 Stelle, ci auguriamo l'arrivo, a stretto giro, di una risposta positiva e risolutiva in tal senso”.

Un'anticipazione della notizia � stata data dallo stesso Mazzocca ieri mattina, in occasione della firma alla 'Convenzione per la promozione dei servizi di mobilit� sostenibile' cui ha partecipato e alla quale hanno aderito numerosi operatori turistici dell'intera Costa dei Trabocchi insieme ai Sindaci del territorio.

parco costa teatina 240618

mazzocca 240618

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia