Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

09/10/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Alessandro Lucarelli si presenta: 'Chieti � una sfida da vincere, serve fiducia nei propri mezzi'

Visto 1488 volte

COMMENTA

bcc 091018

"

Arrivo a�Chieti�con molto entusiasmo e la voglia di fare bene. Ringrazio il presidente�Di Giovanni�e tutti i dirigenti per la fiducia accordatami”. Queste le prime parole di�Alessandro Lucarelli�da neo allenatore neroverde, giunto nel primo pomeriggio all’Angelini�per presentarsi a societ� e squadra, prima di scendere in campo a dirigere l’allenamento. Il tecnico marsicano ex di�Avezzano�e�Paterno, ha sostituito Umberto�Marino�dopo la disfatta di ieri a Pratola Peligna contro i�Nerostellati, la seconda consecutiva, dopo quella casalinga contro il�Miglianico.

“Quando si subentra � chiaro che le cose non vanno bene – continua�Lucarelli�– c’� da sistemare innanzitutto l’aspetto mentale della squadra dopo la brutta sconfitta di ieri. La cosa fondamentale � mettersi subito a lavoro perch� gi� mercoled� si torna in campo contro l’Amiternina. I ragazzi avranno l’opportunit� di riscattarsi dopo il passo falso di ieri e riprendere fiducia in loro stessi per dare un segnale a tutto l’ambiente.�Avr� bisogno di un po’ di tempo per dare un’identit� alla squadra: vincere subito potr� infondere autostima ai ragazzi per farli rendere al meglio.

Questa rosa�ha tutte le carte in regola per primeggiare, altrimenti non avrei accettato questo incarico che mi onora e mi da grandi stimoli in una piazza tra le pi� blasonate della regione. Bisogna remare tutti nella stessa direzione. Per esperienza passata ho vinto un campionato ad�Avezzano�da subentrato con un organico molto forte, ma nonostante tutto abbiamo sofferto per raggiungere il salto di categoria. Per questo dico che il campionato di�Eccellenza�� un torneo in cui bisogna essere umili ma allo stesso tempo sfacciati e noi lavoreremo in quest’ottica. Mancano tante partite da giocare e il gap con il Sambuceto � colmabile. I campionati si decidono a Marzo, c’� tutto il tempo necessario per rimontare e tornare protagonisti.�Ai tifosi assicuro massimo impegno, capisco la loro delusione perch� ci mettono passione per seguire i colori neroverdi e meritano senza dubbio altre categorie”.

Il gruppo torner� ad allenarsi domani pomeriggio alle ore�14:30�al “Marcantonio” di Cepagatti. Contro l’Amiternina�non ci sar� Manuel�Di Lallo�che verr� squalificato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata con i Nerostellati.

Al mister�Lucarelli�la societ�neroverde�augura un buon lavoro.

AREA COMUNICAZIONE CHIETI F.C. 1922

�� ���������� � �� UFFICIO STAMPA

lucarelli 091018

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia