Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

19/03/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): la Dinamo Roccaspinalveti piega il Di Santo Dionisio e rimane l�unica antagonista della battistrada Fossacesia 90

Visto 2060 volte

COMMENTA

carlos 170319

Calcio (Seconda Categoria Girone E): la Dinamo Roccaspinalveti piega il Di Santo Dionisio e rimane l’unica antagonista della battistrada Fossacesia 90

Le giornate a disposizione si assottigliano sempre di pi�, ma i verdetti sono sempre pi� lontani dal potersi emettere, vista l’affollata e agguerrita concorrenza che settimanalmente guerreggia e si alterna in vetta alla classifica del Girone E di Seconda Categoria. Il Perano ha da poco perso il primato, dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Fossacesia 90, ed � stato raggiunto in seconda posizione del sempre pi� sorprendente Di Santo Dionisio Bomba, che � una delle protagoniste della sfida di cartello del ventiquattresimo turno di campionato. La gara in questione si disputa a Roccaspinalveti, con i padroni di casa della Dinamo che cercano il lasciapassare per operare il sorpasso in classifica sui rossoblu di mister Eduardo Del Peschio. L’occasione � ghiotta, per la truppa di mister Grimaldi, che torna ad essere orfana� del bomber Di Matteo, riabbracciato nello scorso turno di campionato, il quale sembrava destinato ad essere un’importante freccia nell’arco in questo finale di stagione, ma � tornato nuovamente ai box per i persistenti dolori al ginocchio.

dinamo-bomba 1 170319ees 170319

Buona partenza del Bomba, che al 6’ fallisce una clamorosa opportunit� con il colpo di testa di Tenaglia, che a ridosso della linea di porta stacca sul corner di Rotunno, ma spedisce incredibilmente la sfera a sorvolare la trasversale.

La reazione roccolana � affidata a Luciano, che prova la conclusione dalla distanza, ma calcia abbondantemente a lato. La truppa del Presidente Di Carlo replica a sua volta con il siluro di Polidoro, anche lui fuori misura.

Le prime fasi della sfida risultano particolarmente equilibrate, con la squadra di casa che torna a graffiare con Forte, lanciato a rete, ma arginato dalla provvidenziale chiusura di mister Eduardo Del Peschio, che salva il risultato con l’aiuto del suo collega di reparto Ferrante.

dinamo-bomba 2 170319la bottega del fabbro 170319

E’ immediata la reazione bombese, con la temibile girata dal limite di Di Bari, di pochissimo a lato.

Da questo momento, la Dinamo prender� il sopravvento, creando diversi pericoli alla porta avversaria. Al 17’, una serie di rimpalli favorevoli non viene sfruttata a dovere dalle bocche da fuoco della compagine roccolana, che vengono annullate con affanno dalla difesa ospite, al 22’ Forte torna a trovarsi a tu per tu con l’estremo bombese, ma � ancora quest’ultimo a vincere il duello personale, con una deviazione provvidenziale che mantiene a galla i suoi.

dinamo-bomba 3 170319

Allo scoccare della mezzora, le truppe d’assalto roccolane, con Forte e Luciano tra i protagonisti, cercano di sfondare il muro difensivo eretto dalla squadra bombese, ma quest’ultima riesce a chiudere tutti gli spazi, e ad evitare spiacevoli conseguenze.

Forte � devastante, sulla fascia sinistra, e poco dopo torna a proporsi arrivando al cross dal fondo, che non sortisce effetti benefici, a causa del nuovo intervento della difesa rossoblu.

Prima dell’intervallo, si rivedono i ragazzi di mister Del Peschio, con Tenaglia che di testa anticipa Suriano, ma non inquadra lo specchio della porta.

dinamo-bomba 4 170319la bruna 170319

Si va dunque al riposo sul nulla di fatto, ma l’avvio della ripresa sembra favorevole alla squadra ospite, insidiosa subito dopo il fischio di riavvio con l’ottimo fraseggio che porta infine alla conclusione dal limite di Di Bari, smorzata in corner dalla fortuita deviazione di D’Alessandro.

Al 16’, Tenaglia fallisce una nuova occasione con un tiro fuori misura che vanifica la precedente giocata del suo compagno di squadra Scalizzi.

dinamo-bomba 5 170319

Se i bombesi non riescono a sfruttare le occasioni avute per rompere gli indugi, la truppa biancoverde va invece all’incasso con Forte, che suggella una prestazione maiuscola suffragata stavolta anche dalla gioia per la rete, arrivata con una gran giocata in area, tra un nugolo di avversari.

I rossoblu non accennano una reazione significativa, e al 39’ ne pagano le conseguenze, visto che la Dinamo va al raddoppio con lo sgusciante Luciano, che dalla distanza sorprende Del Peschio e mette una seria ipoteca sul successo finale.

La truppa di mister Grimaldi � scatenata, e anche nelle battute conclusive legittima il successo con altre interessanti opportunit�. Al 42’, Luciano se ne va in velocit�, e dopo aver chiuso lo scambio con Simone Bruno calcia in porta da distanza propizia, ma Del Peschio mantiene la necessaria lucidit� e chiude lo specchio della porta.

dinamo-bomba 6 170319

Un minuto dopo, i locali invocano il penalty in seguito all’intervento dubbio di Ferrante sullo stesso Luciano, ma il signor D’Agnillo di Vasto non � della stessa opinione e lascia proseguire.

In pieno recupero, arriva l’ultimo sussulto della contesa, con il nuovo affondo dell’imprendibile Luciano, ancora arginato da Del Peschio, che vince il duello con lo sgusciante furetto roccolano, ma non pu� gioire, visto che i tre punti rimangono a Roccaspinalveti.

�Il tabellino della gara:

Dinamo Roccaspinalveti: Suriano, D’Alessandro, Falcitelli, Bruno Simone, Fiermonte, Piccirilli, Forte, Battista, Grimaldi Ruggero, Luciano, D’Amelio. A disposizione: Bruno Alessandro, Croce, Ninni, Grimaldi Damiano, Lizzi, Ramundo.

Allenatore: Daniele Grimaldi

Di Santo Dionisio Bomba: Del Peschio Eduardo, Paglione, Consalvo, Polidoro, Nasuti, Ferrante, Scalizzi, Rotunno, Di Bari, Del Peschio Fabio, Tenaglia. A disposizione: Ricci, Zaccardi, Di Donato, Sulpizio, Caruso, Abbonizio, Di Santo, Cianci, Massa.

Allenatore: Eduardo Del Peschio

Arbitro: Giorgio D’Agnillo di Vasto

Marcatori: 25’st Forte (1-0), 39’st Luciano (2-0)

Ammoniti: Fiermonte, D’Amelio, Ramundo (DR); Nasuti (B)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia