Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

15/07/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Malu Summer Cup): la prima edizione del torneo femminile va al Bayern Monache, che ai rigori si impone sul Team Ballo

Visto 2623 volte

COMMENTA

Calcio a 5 (Malu Summer Cup): la prima edizione del torneo femminile va al Bayern Monache, che ai rigori si impone sul Team Ballo

Tra gli eventi sportivi pi� interessanti del calcio a 5 d’estate, un posto di rilievo merita senz’altro quello organizzato dai fratelli Terzini, Marco e Luca, presso l’impianto New Dribbling di Pescara. Si tratta del Malu Summer Cup, giunto alla sesta edizione, e che ogni anno vede ai nastri di partenza un gran numero di partecipanti, attratti dalla bont� dell’iniziativa, oltre che dall’ottima organizzazione e dall’interessante montepremi.

bayern monache-gruppo 150719

In questa edizione, la novit� di spicco � rappresentata dalla prima edizione del torneo riservato alle ragazze. Alla finalissima arrivano le squadre che hanno scelto di chiamarsi Bayern Monache e Team Ballo. Il valore delle due contendenti lascia grandi margini di incertezza sull’epilogo conclusivo, anche se a prima vista, il numero preponderante di calciatrici nell’organico del Team Ballo farebbe propendere per una loro affermazione. Le ragazze del Bayern arrivano con un organico piuttosto limitato, e non possono permettersi alcun cambio, in corso d’opera. Le previsioni di primo impatto sembrano avvalorare questa tesi, visto che dopo l’iniziale affondo delle Monache, con la conclusione centrale di Colelluori azzerata dall’attenta Castur�, il Team Ballo va al doppio vantaggio, grazie alle realizzazioni di Ganfili, abile ad anticipare l’uscita di Antonaci sull’assist al bacio di Ponticiello, e di quest’ultima, che va a gioire in prima persona approfittando di un disimpegno difettoso della retroguardia avversaria. Il Bayern reagisce parzialmente e accorcia le distanze con Colatriani, che dimezza il divario con un tocco vellutato all’altezza del vertice d’area.

team ballo-gruppo 150719

Il Team Ballo prova a ristabilire il doppio vantaggio, ma il tentativo della solita Ponticiello non va a buon fine, con la calciatrice in maglia gialla che divora una colossale opportunit�, vanificando l’ottimo suggerimento di Faraone. Dal possibile tris gialloblu, si passa invece al pareggio delle Monache, che riagguantano il risultato con Colleluori, abile a trafiggere l’estrema avversaria con un tocco dalla media distanza. L'euforia per il risultato rimesso in carreggiata dura lo spazio di un battibaleno, visto che dopo una manciata di secondi il Team Ballo torna avanti con la segnatura di Faraone, che archivia di fatto la prima frazione. Alla ripresa dei giochi, le biancazzurre tornano all’assalto per rimediare al nuovo passivo, ma dopo il salvataggio di Castur� sull’accorrente Febo, il Team Ballo potrebbe prendere il largo, ma la trasversale si oppone al temibile destro dal limite di Contini. Scampato il pericolo, le biancazzurre agguantano il nuovo pareggio con il bis personale di Colleluori, che fulmina l’estrema rivale da posizione defilata.

bayern monache-team ballo 150719

Il buon momento del Bayern Monache si certifica con il sorpasso griffato da Ciferni al culmine di una sgroppata sulla corsia di sinistra finalizzata con un diagonale imprendibile. Il Team Ballo non ci sta, e dopo aver sfiorato il pareggio con Ganfili, fermata da Antonaci, che si immola alla causa, lo ottiene pochi minuti dopo con Ponticiello, che fulmina l’estrema rivale con un destro chirurgico dal limite che si spegne nell’angolino.

Stando cos� le cose, si profila la lotteria dei calci di rigore, ai quali si arriva inesorabilmente, nonostante i tentativi, equamente distribuiti, delle due squadre, che provano a vincere prima del rompete le righe.

Si va dunque ai tiri da fermo, che prendono avvio con la realizzazione della “Monaca” Ciferni, ben presto eguagliata dalla gialloblu Colatriani. Va a segno anche Antonaci, che infila l’omologa tra i pali, l’equilibrio si spezza con l’errore dal dischetto di Ganfili, fermata da Antonaci. Il terzo rigore del Bayern, affidato a Colatriani, che non sbaglia, rende inutile l’ultimo tiro delle avversarie, e sancisce il trionfo del quintetto biancazzurro, che iscrive il suo nome nell’albo d’oro inaugurale del Malu Summer Cup Women.

bayern monache-team ballo 2 150719

Il tabellino della gara:

Bayern Monache: �Antonaci Claudia, Colatriani Federica, Ciferni Jessica, Febo Carla, Colleluori Francesca.

Team Ballo:Castur� Alessia, Maione Valentina, Barbetta Cristina, Faraone Roberta, Malatesta Giulia, Fino Lidia, Pompilio Arianna, Contini Amelia, Ganfili Samira, Ponticiello Maria.

Marcatrici: 7’pt Ganfili (0-1), 8’pt Ponticiello (0-2), 12’pt Colatriani (1-2), 18’pt Colleluori (2-2), 18’pt Faraone (2-3), 2’st Colleluori (3-3), 8’st Ciferni (4-3), 14’st Ponticiello (4-4)

Sequenza dei rigori: Ciferni (goal), Faraone (goal), Antonaci (goal), Ganfili (parato), Colatriani (goal)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia