Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

18/02/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): il Dionisio Di Santo Bomba espugna Rocca San Giovanni e prepara l�assalto alla vetta

Visto 1756 volte

COMMENTA

1 1802201

Calcio (Seconda Categoria Girone E): il Dionisio Di Santo Bomba espugna Rocca San Giovanni e prepara l’assalto alla vetta

La Virtus Rocca San Giovanni, rinfrancata dal pesante risultato esterno ottenuto sul terreno dell’ex capolista Casalanguida, prova a concedere il bis al cospetto di un’altra favorita alla vittoria finale, il Di Santo Dionisio Bomba che ha assaporato la vetta per tante giornate, e che adesso si trova ad inseguire la nuova battistrada Virtus Castel Frentano, che ha giocato una gara in pi� rispetto ai rossoblu del Presidente Di Carlo. I ragazzi di mister Di Vincenzo, inebriati probabilmente dall’inaspettato successo del turno precedente, si adagiano eccessivamente sugli allori e non hanno lo stesso approccio alla gara, che viene subito presa per mano dal sodalizio bombese, subito insidioso con lo stacco in area dell’avanzato Vitullo, puntuale ad incornare sul tiro dalla bandierina di Di Pendima, ma lo � anche Di Campli nel bloccare la sfera.

virtus rsg-di santo dionisio bomba 1 160220

Due minuti dopo, Scalizzi si gira in area e cerca fortuna dal vertice d’area piccola, mancando lo specchio della porta.

Al 13’, Di Pendima va a segno sugli sviluppi di un calcio da fermo, ma la rete non � convalidata per la contemporanea presenza irregolare di alcuni calciatori bombesi.

La rete ufficiale che sblocca la contesa non tarda ad arrivare, e porta la firma dello stesso Di Pendima, con una leggera compartecipazione di Gjikaj, che sfiora la sfera prima che questa si infili alle spalle del malcapitato Di Campli.

La reazione della Virtus non arriva, e la truppa di mister Del Peschio prova ad approfittarne ulteriormente. Al 23’, Di Bari scatta sul lungo rilancio di Vitullo, e prova a calciare da posizione defilata, con la sfera che attraversa lo specchio della porta prima di spegnersi a fondo campo.

2 1802201

Poco oltre la mezzora di gioco, Di Pendima prova a tirare dal cilindro qualcosa di concreto dal suo piazzato dal limite, che stavolta si impenna sopra la trasversale virtussina.

La squadra di casa prova a dare un timido segnale di presenza sul rettangolo di gioco, ma il destro dal limite di Nenna non incute timori all’inoperoso portiere-allenatore del Di Santo Dionisio Bomba.

Prima dell’intervallo, i rossoblu provano a chiudere la pratica, ma il nuovo piazzato di Di Pendima � piuttosto prevedibile per l’appostato Di Campli, che rischia poco dopo sul destro in area di Di Bari, alto sopra l’incrocio dei pali, ma non � impensierito dal successivo acuto di Rotunno, alto sul fondo.

virtus rsg-di santo dionisio bomba 2 160220

Le speranze di rimonta roccolane, mai seriamente concretizzate in mezzo al campo, si infrangono definitivamente al riavvio dei giochi, quando Tenaglia porta i suoi al raddoppio con un tocco a ridosso del primo palo, sfruttando l’ottimo servizio dal fondo dello scatenato Di Pendima. La rete scuote i padroni di casa, che si fanno coraggio e cercano di rimediare ad una situazione, in verit�, assai compromessa.

Al 35’, sull’invitante pennellata da fermo di Nenna, Gjikaj manca l’aggancio da due passi, tre minuti dopo �lo stesso Nenna prova a servire ancora i suoi compagni a centro area, ma Bisconti non arriva sulla sfera, e l’azione non crea nessun patema all’inoperoso mister Eduardo Del Peschio, che corre l’ultimo rischio in pieno recupero, quando sullo spiovente dalla mediana di Saltarella, l’incornata in area di un suo compagno di squadra consegna la sfera all’estremo ospite. E se la Virtus non riesce a segnare neanche il goal della bandiera, la truppa bombese perfeziona il tris ai titoli di coda, con Di Bari che iscrive il proprio nome nel tabellino marcatori, involandosi indisturbato dopo aver vinto il duello con Nenna e andando a bersaglio dopo aver aggirato anche il malcapitato Di Campli.

virtus rsg-di santo dionisio bomba 3 160220

Il tabellino della gara:

Virtus Rocca San Giovanni: Di Campli, Saltarella, Schiarizza, Nenna, Gjikaj, Bosco Vincenzo, Samake, Altobelli (13’st No�), Bosco Marco Arturo, Nenna (1’st Bisconti), Pinotti (1’st Di Ciano). A disposizione: Flamminio, Sabatini, Ciccocioppo, Marchegiano, Luciani.

Allenatore: Pio Fiore Di Vincenzo

Di Santo Dionisio Bomba: Del Peschio Eduardo, Paglione, Consalvo, Caruso, Hanxhari (33’st Di Donato), Vitullo, Scalizzi (25’st Pantaleone), Rotunno, Di Bari, Di Pendima (21’st Mascioli), Tenaglia. A disposizione: Fioriti, Zaccardi, Di Santo, Del Peschio Fabio, Abbonizio, Massa.

Allenatore: Eduardo Del Peschio

Arbitro: Angelo Monticelli di Teramo

Marcatori: 21’pt autorete Gjikaj (0-1), 20’st Tenaglia (0-2), 47’st Di Bari (0-3)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia