Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

03/12/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
La solidarietà natalizia in Atessa: più risorse in favore delle famiglie in difficoltà e acquisti concentrati nei negozi della città

Visto 1187 volte

COMMENTA

bcc 031220

LA SOLIDARIETA’ NATALIZIA IN ATESSA:

PIU’ RISORSE IN FAVORE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

E ACQUISTI CONCENTRATI NEI NEGOZI DELLA CITTA’

L’Amministrazione Comunale - con delibera di giunta del primo dicembre 2020 -�� ha formulato atto di indirizzo ed� approvato i criteri, per l’individuazione dei possibili beneficiari di buoni spesa natalizi, e il modello di domanda da presentare. La spesa si potr� fare attraverso una App dedicata, acquistata dalla BCC Sangro Teatina. L’applicazione viene� scaricata dai negozianti e utilizzata dai beneficiari presentando soltanto� la tessera sanitaria presso gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune.

“La valutazione per l’assegnazione dell’aiuto economico – dice l’assessore Giovanna Ceroli -� sar� effettuata dall’ ufficio dei Servizi Sociali.� Sar� data la priorit� ai nuclei familliari� che non beneficiano di altre misure di sostegno. La� valutazione avverr� sulla base� della situazione economica, dell’ ISEE, delle entrate riferite al mese di novembre 2020, della� composizione del nucleo familiare e della� condizione abitativa. Si potr� presentare la domanda anche senza allegare l’ISEE� purch� si abbia una entrata che non superi i mille euro nel mese di novembre 2020”.

Gli interventi di assistenza economica avverranno entro i limiti di disponibilit� complessiva� di un fondo appositamente costituito dall’Amministrazione Municipale, dove confluiscono risorse comunali, fondi statali e proventi di donazioni private.

Il modulo per la compilazione della domanda � scaricabile dal sito del Comune.

Il richiedente pu� presentare la propria istanza mediante posta certificata all’indirizzo: [email protected], o tramite mail all’indirizzo: [email protected].

In presenza di condizioni particolari, per la richiesta del modulo e per la presentazione della domanda � possibile recarsi presso l’operatore sociale incaricato dal Comune, previo appuntamento telefonico� al numero 3371004975.

Le domande vanno presentate entro� il 7 dicembre 2020.

“Attraverso il fondo costituito dal Comune di Atessa e la speciale ‘APP della Solidariet� Natalizia’ – sottolinea il Sindaco Giulio Borrelli – ci proponiamo, in questo periodo di pandemia, un duplice obiettivo: mettere a disposizione� delle famiglie in difficolt� una somma cospicua e concentrare gli acquisti negli esercizi commerciali della nostra citt�. Illumineremo le nostre strade, con le tradizionali luci natalizie, come segno di fiducia e speranza nel futuro”.

solidarieta natalizia 031220

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia