Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

21/01/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Emergenza neve a Orsogna, ancora problemi di erogazione idrica. Entro domani riapre ponte sulla strada per Lanciano

Visto 1509 volte

COMMENTA

cts 210117

Sasi Spa ha comunicato al sindaco di Orsogna (Chieti), Fabrizio Montepara, che � stata ripristinata l'erogazione dell'acqua anche a Piana Santa Margherita, Piane San Berardino e zona La Torre, dove finora risultavano i maggiori problemi di approvvigionamento idrico.�A Orsogna l'acqua dovrebbe essere erogata oggi fino alle ore 20. Poi Sasi la chiuder� e la riaprir� domani, domenica, alle ore 7.�

"Ho parlato con il Presidente della Sasi, Gianfranco Basterebbe, e con Donatello Di Prinzio della stessa societ� - spiega il sindaco - i quali mi hanno segnalato che dalla rete dell'ACA e da Pretoro non sempre arriva acqua perch� sono senza energia elettrica e il gruppo elettrogeno ogni tanto si blocca. Inoltre molte tubazioni si sono rotte e ci sono tantissime perdite. Loro stanno facendo il possibile per garantire il minimo a tutti".

Circa 15 famiglie di via sotto le Rupi e quartiere San Giovanni sono ancora senza energia elettrica per un guasto locale su cui l'Enel interverr� con la procedura ordinaria. Fino a ieri circa 600 famiglie sono rimaste per quattro giorni senza corrente.

Dovrebbe riaprire tra stasera e domani il ponte sul torrente Moro, lungo la strada tra Orsogna e Lanciano, chiuso ieri e transennato grazie alla segnalazione di un cittadino. Stamattina Fabrizio Montepara si � recato sul posto per un sopralluogo insieme ai tecnici della Provincia di Chieti. Nel pomeriggio la Provincia eseguir� interventi di raccolta e convogliamento acque per evitare che continuino a finire sul ponte. Per il resto risulta tutto nella norma ed � possibile ripristinare il transito.

Su Orsogna � caduta una quantit� di neve impressionante. Il Comune sta provvedendo a smaltirla fuori dal centro urbano, caricandola sui camion e trasportandola nella zona Industriale. "Adesso stiamo caricando la neve in piazza - spiega Montepara - e poi passeremo alle strade secondarie. Conosciamo le difficolt� dei cittadini, ma un po' alla volta interverremo ovunque".

orsogna neve 210117

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia