Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

04/08/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ospedale di Ortona, lavori alla centrale di sterilizzazione per dare pi� impulso alle attivit� chirurgiche

Visto 2435 volte

COMMENTA

sangroservizi 0408173

Ospedale di Ortona, lavori alla centrale di sterilizzazione�per dare pi� impulso�alle attivit� chirurgiche

ospedale ortona 040817Mettere le sale operatorie dell’Ospedale di Ortona in condizione di esprimere maggiore efficienza e supportare adeguatamente un’attivit� chirurgica sempre pi� specialistica e in costante crescita: � questa la finalit� dei lavori di adeguamento della Centrale di sterilizzazione del “Bernabeo” che la Asl Lanciano Vasto Chieti ha programmato dal 10 agosto al 3 settembre prossimi.

La Centrale di sterilizzazione ha una funzione strategica nell’organizzazione dell’ospedale: attraverso le sue procedure si eliminano dagli strumenti chirurgici, i cosiddetti “ferri”, e dalle attrezzature medicali i microrganismi che possono creare una condizione patologica a un paziente sottoposto a indagine diagnostica o intervento chirurgico e terapeutico.

Durante il periodo dei lavori non sar� possibile eseguire la sterilizzazione al “Bernabeo”: di conseguenza sar� necessario contenere l’attivit� chirurgica programmata entro limiti pi� stretti, a cui la Asl far� fronte senza interrompere gli interventi e provvedendo alla sterilizzazione degli strumenti chirurgici presso l’Ospedale di Chieti, per poi riconsegnarli a Ortona.

Le unit� operative di Chirurgia a indirizzo oncologico e di Ortopedia sospenderanno le attivit� di ricovero dalla serata dell’11 agosto alle ore 7 del 4 settembre, ma continueranno a svolgere attivit� ambulatoriale e consulenze per pazienti ricoverati e di Pronto soccorso. Eventuali urgenze di competenza delle due discipline saranno trasportate negli ospedali di Chieti e Lanciano.

La Senologia sospender� i ricoveri dalle ore 20 dell’11 agosto alle ore 7 del 16 agosto, quando riprender� regolarmente le sedute chirurgiche programmate di sala operatoria e le altre attivit�.

La Ginecologia Oncologica sospender� i ricoveri dalle ore 20 dell’11 agosto �alle 7 del 22 agosto, quando riprender� normalmente tutte le attivit�.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia