Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

08/09/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Rocca San Giovanni, smottamento nel cantiere in localit� Cavalluccio. Area fragile, sempre pi� alto il rischio frane e l�ulteriore sprofondamento della strada

Visto 1866 volte

COMMENTA

sangroservizi 080917

Rocca San Giovanni, smottamento nel cantiere in localit� Cavalluccio. Area fragile, sempre pi� alto il rischio frane e l’ulteriore sprofondamento della strada

smottamento cavalluccio 1 080917

A seguito dello smottamento nel cantiere in localit� Cavalluccio, a Rocca San Giovanni, che ha causato anche la chiusura della strada, come gruppo civico Rocca in Comune interveniamo per chiedere un immediato intervento delle autorit� competenti.

La situazione al Cavalluccio rischia di diventare davvero preoccupante. Ormai da settimane assistiamo inermi al lento ma costante sversamento di liquami di fogna, proprio nel cantiere. Con il recente smottamento che ha interessato l’area, la strada limitrofa ha sub�to uno sprofondamento che ha richiesto la sua chiusura al traffico. Questa situazione non � pi� tollerabile, e le foto scattate parlano chiaro: quando si comprender� la reale portata di questo problema?

smottamento cavalluccio 2 080917

Facciamo un doppio appello. Il primo lo rivolgiamo alle autorit� competenti, affinch� intraprendano ogni possibile azione per verificare lo stato delle cose e, ce lo auguriamo, interrompere questo vero e proprio scempio ai danni del patrimonio naturalistico della nostra costa, della nostra regione. Ci rivolgiamo anche ai cittadini di Rocca e dei comuni limitrofi e alle associazioni che tutelano l’ecosistema: qui si tratta di proteggere l’ecosistema del Cavalluccio da interventi privi di senso, senza nessun vantaggio per la collettivit� e che arrecano un danno al sistema paesaggistico.

Il tutto, lo ricordiamo, fatto da un’amministrazione che dice di fare turismo, sugli organi di stampa si � recentemente lamentata del fatto che la classe politica “non riesca a comprendere quanto sia fondamentale il turismo per l’economia locale”.

smottamento cavalluccio 3 080917

Continuiamo a chiederci perch� siano stati autorizzati questi cantieri su uno dei punti pi� incantevoli di tutta la Costa dei Trabocchi. Saremo vigili e attenti anche perch� se la bella stagione ci ha riservato un periodo senza piogge, eventuali fenomeni atmosferici di una certa portata potrebbero causare altri seri problemi. Basti pensare che le ville gi� esistenti sono da tempo costrette a manutenzioni importanti per la fragilit� dell’area. E’ responsabilit� dell’amministrazione intervenire preventivamente, a causa dello stato dei luoghi lasciato dal cantiere era prevedibile un evento del genere, che avrebbe potuto essere anche pi� grave: chi risponder� in questo malaugurato caso?

Gruzzo Civico

Rocca in Comune

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia