Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
futsal vasto-esultanza_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
futsal vasto-gruppo_2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Casoli: Seminario 'L'espl...
casoli-seminario algeri marino 2.jpg

14/01/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Final Eight C2 maschile, finale): Nobel Boys-San Pietro Tollo 5-4 ai rigori

Visto 419 volte

COMMENTA

Per visualizzare il video, cliccare sulla scritta WATCH ON YOUTUBE

All’atto conclusivo delle Final Eight al Palaroma di Montesilvano, la prima finale, dopo l’amichevole tra gli atleti della Quarta Categoria, è quella valevole per la coppa di C2 maschile, che oppone il Nobel Boys al San Pietro Tollo. I ragazzi di mister D’Alonzo arrivano all’ultimo capitolo dopo aver piegato in semifinale il Futsal Vasto. Per i tollesi di mister Ricci, la finale è arrivata dopo la vittoria nella stracittadina con il Futsal Ripa. Si tratta di una primizia assoluta per le due contendenti, le quali non hanno mai avuto l’opportunità di disputare la finalissima di Coppa. Motivo di orgoglio ulteriore per il San Pietro Tollo, neopromosso e subito protagonista, sia in campionato che in Coppa.

E sono proprio i tollesi a sollecitare Del Duca, chiamato ad un doppio intervento per annullare gli affondi di Vitucci e Di Ciano. L’estremo montesilvanese deve replicare l’intervento anche sul successivo assalto di Di Salvatore.

nobel boys-gruppo 070118

Dopo aver rischiato grosso, il Nobel si propone al 14’ con il tentativo di Agolli, che non riesce a svettare su un lungo rilancio dalle retrovie. Il quintetto del presidente D’Alonzo prende il pallino del gioco e staziona nella metà campo tollese fino all’intervallo, anche se i tentativi di Daniele Giansante e dello stesso Agolli vengono azzerati  in entrambi i casi dal reattivo Corriere.

I tollesi riemergono in avvio di ripresa, con l’acuto di Vitucci, che si spegne a fondo campo. La gara si sblocca al 7’ con il Nobel Boys che va a segno con Emanuele Giansante, protagonista di una devastante incursione su tutto il fronte d’attacco, che lo porta infine a seminare un nugolo di avversari e a scavalcare Corriere con un perfido pallonetto.

san pietro tollo-gruppo 0701181

La reazione del San Pietro non si fa attendere, anche se Del Duca è provvidenziale per distendersi e disinnescare a lato il gran bolide di Vitucci. L’estremo del Nobel è reattivo anche sulla successiva incursione di Di Ciano, che va a esaurire la reazione del Tollo dopo il vantaggio del Nobel. La truppa di Montesilvano torna a insidiare la porta di Corriere, che riesce a limitare i danni. L’estremo del San Pietro mantiene a galla i suoi, evitando il raddoppio sul tiro a botta sicura di capitan Basso e sul successivo contropiede finalizzato dallo stesso Basso e da Fabio Bellante, fermato dal palo e dallo stesso Corriere. Se il Nobel non riesce a chiudere i conti, il San Pietro si guadagna i supplementari raggiungendo l’obiettivo al minuto 26. La rete è firmata da Nardone, che agguanta il pareggio deviando in rete sull’invitante tiro-cross dalla sinistra.

nobel boys-finale 070118

Nei due extra-time, l’unico sussulto è rappresentato dall’incursione di Fabio Bellante, che nel secondo tempo supplementare impegna l’attento Corriere.

La Coppa verrà dunque decisa alla lotteria dei calci di rigore, che si aprono con la realizzazione del tollese Di Ciano, al quale risponde Fabio Bellante. Impeccabile anche l’esecuzione dei due calciatori protagonisti della seconda serie di tiri, Vitucci e Vennitti. L’equilibrio permane anche al turno successivo, con le realizzazioni di D’Ettore e Daniele Giansante. La sfida si decide alla quarta serie di tiri, con l’errore del tollese Cardone e la rete di Emanuele Giansante, che regala ai suoi la Coppa Italia di Serie C2.   

nobel boys-san pietro 070118

Il tabellino della gara:

Nobel Boys Calcio a 5: Del Duca, Sciolè, De Filippis, Giansante Emanuele, D’Alonzo, Basso, Vennitti, Giansante Daniele, Agolli, Bellante Fabio, Monteodoro.

Allenatore: Marco D’Alonzo

San Pietro Tollo: Ciccolallo, Di Salvatore, Cipollone, Recchini, Valentini, La Rosa, Di Ciano, D’Ettorre, Vitucci, Cardone, Corriere, Nardone.

Allenatore: Sandro Ricci

Primo Arbitro: Paolo Galanti di Pescara

Secondo Arbitro: Arturo D’Orsogna di Teramo

Marcatori: 7’st Giansante Emanuele (1-0), 26’st Nardone (1-1)

Sequenza dei rigori: Di Ciano (goal), Bellante Fabio (goal), Agolli (goal), Vennitti (goal), D’Ettorre (goal), Giansante Daniele (goal), Cardone (fuori), Giansante Emanuele (goal)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia