Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

23/03/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio giovanile: la Juniores dello Spoltore trionfa in campionato con quattro giornate di anticipo

Visto 2496 volte

COMMENTA

luca finocchio 230318

La formazione di Piero Zuccarini batte nel recupero della 15 giornata di campionato, rinviata per maltempo lo scorso 26 febbraio, la Torrese, per 5-1 e vince matematicamente il campionato Juniores con ben 4 giornate di anticipo, assicurandosi cos� la partecipazione al prossimo campionato d’Elite. Quindici vittorie e un solo pareggio il ruolino di marcia fin qui per i giovani azulgrana in sedici gare disputate. Miglior attacco (65 reti) e miglior difesa, solo 8 le reti subite. Pietro Bucci ha mantenuto inviolata la sua porta per ben 723 minuti, mentre Alessio Caldo (14 reti) � il bomber principe della formazione della squadra, seguito da Gerry Musa con 7 gol.

Questa splendida cavalcata � stato il frutto dello splendido lavoro della societ� spoltorese che ha deciso di puntare sui giovani e sul suo promettente settore giovanile. Il lavoro svolto da Elio Di Matteo la scorsa estate ha permesso di costruire una formazione di altissimo livello, mentre i tecnici, Piero Zuccarini e Moreno Carchesio hanno fatto tutto il resto, dando un’anima ma soprattutto un’identit� precisa a questa squadra..

“Questa vittoria non � un punto di arrivo bens� un punto di partenza- affermano all’unisono Sabatino Pompa (presidente della societ�) e Vincenzo Brunetti (presidente del settore giovanile)- Ringraziamo i ragazzi, i tecnici e tutto lo staff, da Elio Di Matteo che ha costruito una grandissima rosa a Massimo Appignani, altra figura importantissima, per le prestazioni e il lustro che hanno dato alla nostra societ� e alla citt� di Spoltore”.

Non si scompone il tecnico Zuccarini che sottolinea come il campionato non sia ancora terminato: “Voglio ringraziare la societ� e i miei ragazzi per questo risultato ma il campionato non � ancora finito, mancano ancora 4 giornate. Siamo stati bravi, abbiamo fatto una grandissima prima parte di stagione, poi abbiamo subito degli infortuni importanti che hanno condizionato questo finale di stagione, ma nonostante tutto abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Ora bisogna continuare su questa strada:

.

Elio Di Matteo (responsabile settore giovanile): “Ringrazio i ragazzi che sono stati meravigliosi. Dopo una fantastico girone di andata, ci sono stati alcuni infortuni che hanno condizionato la seconda parte di stagione, ma che comunque non hanno scalfito questo splendido gruppo, anzi lo hanno rafforzato. Credo che la societ� possa essere soddisfatta di questi giovani”.

Piero Di Biase (capitano): “Una grande soddisfazione. Abbiamo disputato una stagione importante. Un grazie alla societ� e a tutti i mei compagni di squadra. Il prossimo anno non sar� facile ma abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”.

Lorenzo Pellegrini (difensore): “Da spoltorese sono doppiamente felice per questa vittoria. Ora bisogner� �portare a termine la stagione, mancano ancora quattro gare. Poi ci concentreremo sulla prossima stagione. Siamo emozionati ma di certo il salto di categoria non ci fa paura”.

Portieri: Alessandro Di Giampietro; Pietro Bucci; Danilo D’Onofrio.

Difensori: Andrea Chiavaroli, Federico D’Amico,� �Matteo De Leonardis, Lorenzo Pellegrini,� �Sagor Bathie Diop, Francesco Cilli, Lassinamaestro Ouattara

Centrocampisti: Piero Di Biase, Alex Orlando, Antonio Coladonato,� Luca Di Marco, Francesco Di Flaviano

Attaccanti: Alessio Caldo; Matteo Esposito, Loris Monaco,� Niccol� Scordella, Gerry Musa, Jacopo Evangelista, Christian Salerni, Mohamed Herzy Rayane

Responsabile settore giovanile: Elio Di Matteo

Accompagnatore: Massimo Appignani

Allenatore: Piero Zuccarini

Vice Allenatore: Moreno Carchesio

spoltore juniores-gruppo 230318

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia