Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

02/10/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Nuovo direttore alla Pediatria dell�ospedale di Lanciano

Visto 1787 volte

COMMENTA

BCC 021018

Nuovo direttore alla Pediatria� dell’ospedale di Lanciano

ASL 021018E’ Piernicola Pelliccia il nuovo direttore della Pediatria di Lanciano. In servizio dal 1� ottobre, � stato presentato ieri mattina al personale del reparto dal direttore sanitario aziendale, Vincenzo Orsatti, il quale nell’occasione ha ringraziato tutti gli operatori e, in particolare, il dottor Nicola Ranieri, per aver garantito continuit� e qualit� dei servizi negli ultimi due anni, in attesa della nomina del nuovo primario.

Pelliccia, 61 anni, arriva dalla Clinica pediatrica di Chieti, dove si � occupato delle diverse problematiche di interesse pediatrico. Dopo aver perfezionato la propria conoscenza in Oncologia, Infettivologia, Endocrinologia e Diabetologia pediatrica, si � dedicato principalmente a studi e ricerche nel campo della Nefrologia ed Ecografia, che rappresentano la parte di attivit� clinica pi� rilevante svolta nella seconda parte della propria carriera.

In particolare Pelliccia si � specializzato nella diagnosi e cura delle patologie nefro�-urologiche in et� pediatrica sviluppando il "Servizio di nefrologia ed ecografia pediatrica" di cui � stato finora responsabile, punto di riferimento per tantissimi bambini affetti da sindromi nefrosiche, glomerulonefriti croniche, insufficienza renale, ipertensione, nefropatie metaboliche e uropatie congenite. Svolge attivit� di docenza e tutoraggio presso la Scuola di specializzazione in Pediatria di Chieti, il corso di laurea in Medicina e per il corso di formazione in Medicina generale.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia