Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

22/01/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 torna al successo, un guizzo di Di Mascio piega lo Scafa Cast

Visto 2187 volte

COMMENTA

mdm 220119

Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 torna al successo, un guizzo di Di Mascio piega lo Scafa Cast

terna 220119

A pochi giorni dal recupero infrasettimanale con il Lanciano 1920, il Villa 2015 torna a giocare tra le mura amiche, in un vero e proprio scontro diretto per l’accesso alla zona play-off. I biancorossi dei Presidenti Leombruno e Miele, che devono smaltire la prevedibile sconfitta in terra frentana, ricevono il sorprendente Scafa Cast, compagine neopromossa che si sta togliendo le sue belle soddisfazioni e che � a ridosso della zona play-off, distante una sola lunghezza.

sincarpa 220119micale 220119

I ragazzi di mister Antinucci partono subito forte, e sfiorano il vantaggio in due occasioni ravvicinate. Al 12’, Vatavu � devastante in una percussione personale che lo porta a seminare un nugolo di avversari e a smistare dal fondo per l’accorrente Venditti, che dal vertice d’area piccola spedisce oltre il secondo palo.

villa-scafa 1 220119brigantino 220119

Un minuto dopo, Vatavu � ancora uomo assist. Stavolta il suo appoggio � dalla linea mediana, per Ferrandina, che tenta la girata in area, ma trova Penna, ex di turno, a presidiare la propria porta.

Gli ospiti si affacciano poco dopo in zona d’attacco, ma il tentativo di Vettese, buono nelle intenzioni, viene sventato da Zampacorta, che si rifugia a fondo campo.

La frazione non riserver� ulteriori scossoni, fin quasi a ridosso dell’intervallo, quando i padroni di casa tentano una nuova percussione con l’indemoniato Vatavu, che scambia con Ferrandina e si avventura poi in piena area, sgusciando via a diversi avversari, ma non a Penna, che blocca il temibile diagonale del numero 10 villese.

villa-scafa 2 220119villa-scafa 3 220119

I frutti del predominio territoriale messo in mostra nei primi 45 minuti di gioco, vengono premiati in avvio di secondo atto, quando Di Mascio va a bersaglio incrociando di testa sul ghiotto spiovente da fermo del solito Vatavu, e per Penna non c’� scampo.

Lo Scafa Cast, colpito a freddo, prova ad imbastire una reazione, che si evidenzia con un temibile traversone in area che Traore non riesce a finalizzare, a causa del pronto intervento della retroguardia villese, con quest’ultima che rischia all’8’ sul furioso batti e ribatti in area risolto da Zampacorta, che agguanta l’ultima stoccata di Traore, quasi a colpo sicuro.

pasticceria napoletana 220119project car 220119

I villesi non rimangono a guardare, e al 17’ vanno a sfiorare il raddoppio con Vatavu, che scheggia la parte superiore del montante con un calcio da fermo da posizione defilata.

Un minuto dopo, i ragazzi di mister De Melis sparano le ultime cartucce con il siluro dalla distanza di Evangelista, facile preda di Zampacorta.

L’ultimo squillo di rilievo della contesa si registra al 23’, ma Penna respinge d’istinto la conclusione a botta sicura di Ciampoli, e il risultato non si schioder� pi�. Ma al Villa va bene anche cos�, visto che i tre punti sono incamerati e la zona play-off � un po’ pi� vicina.

villa-scafa 3 220119la murena 220119

Il tabellino della gara:

Villa 2015: Zampacorta, Galasso, Postiglione, Ferri, De Marinis, De Luca, Ciampoli (35’st Occhionero), Di Mascio (31’st Proterra), Ferrandina (41’st Ferrari), Vatavu, Venditti (20’st Maione). A disposizione: Rattenni, Ciarlitto, Iaciancio, Di Loreto, Verzella.

Allenatore: Marco Antinucci

Scafa Cast: Penna, Evangelista, Di Biase, Miggiano (27’st Greco), Sciarretta, Capitanio, Traore, Pastore (13’st Lecini), Vettese, Barbacane (37’st Toracchio), Secamiglio (27’st Izzilopo). A disposizione: Di Pietrantonio, Allegro, Di Matteo, D’Ancona, Masiello.

Allenatore: Roberto De Melis

Arbitro: Claudia Di Sante Marolli di Pescara (Assistenti: Nicola Giancristofaro di Lanciano e Michele Raiola di Teramo)

Marcatore: 2’st Di Mascio (1-0)

Ammonto: Sciarretta (SC) ��

villa-scafa 4 220119

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia