Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

19/09/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio, Regione Abruzzo e Comitato LND: riapertura al pubblico modulata dopo il 7 Ottobre

Visto 2187 volte

COMMENTA

mites 180920

Regione Abruzzo e Comitato LND: riapertura al pubblico modulata dopo il 7 Ottobre

Si � tenuto ieri a Pescara un importante incontro al vertice tra la Regione Abruzzo e il Comitato Abruzzo LND. Il presidente�Daniele Ortolano�ed il vicario�Concezio Memmo�hanno infatti preso parte ad un tavolo per la riapertura delle strutture sportive al pubblico, inquadrando con i rappresentanti della Regione un percorso che – dopo il 7 Ottobre – permetter� di rivedere gli spettatori sugli spalti, anche se secondo un Protocollo modulato a seconda della grandezza degli impianti, della loro sicurezza e dell’importanza delle manifestazioni sportive.

I rappresentanti LND hanno interloquito con l’Assessore alla Sanit�Nicoletta Ver��(promotrice dell’iniziativa), con l’Assessore�Guido Quintino Liris, con i dirigenti della Regione�D’Amario,�De Landerset�e�Caracciolo, precisando la necessit� – nel rispetto dei DPCM e dei Protocolli FIGC – di elaborare un superamento dei limiti posti ai cosiddetti “eventi minori”. L’esigenza, hanno spiegato Ortolano e Memmo, viene dal grido d’allarme delle societ� dilettantistiche, che nella formula delle “porte chiuse” vedono una limitazione insostenibile nel medio-lungo periodo, che genera l’impossibilit� di interfacciarsi con sponsor e appassionati, perdendo al contempo una fetta di quei ricavi necessari alla sopravvivenza del calcio e dello sport in genere.

Si attendono dunque importanti novit� dopo il 7 Ottobre, mentre Regione e Comitato rimarranno a stretto contatto per delineare i provvedimenti atti a traghettare il calcio dilettantistico e giovanile verso la fase post-emergenziale, tutelando sia gli aspetti sanitari che quelli economici.

regione abruzzo lnd 190920

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia