22/02/2021
Da San Giovanni Teatino a Chieti Scalo, Lanciano, San Vito Chietino, i volontari del N.o.v.s. (Nucleo Operativo Volontari Sicurezza) coordinati dal presidente Christian Laudadio, hanno svolto tutte le attività di assistenza al fine di garantire la perfetta riuscita delle operazioni di screening.
" Il nucleo - afferma il Presidente- ha da subito dato la disponibilità alla Sala Operativa Regionale per partecipare alle attività di screening.
Insieme a tutti i volontari abbiamo organizzato i turni, anche con doppie squadre impegnate nelle stesse date in diversi comuni, per non lasciare mai le postazioni scoperte e garantire così lo svolgimento in sicurezza delle attività."
L'associazione, che conta all'attivo soci di ogni età, è tra le nuove iscritte al registro regionale ma ha già dimostrato grande professionalità e spirito di servizio, requisiti fondamentali per il Volontariato di Protezione Civile.
“Devo ringraziare immensamente tutti i miei volontari -continua il Presidente- per il loro costante impegno, per la loro passione e professionalità con cui svolgono ogni attività, senza di voi tutto questo non sarebbe possibile”. Ne fanno parte,oltre al Presidente Christian Laudadio, la Coordinatrice Valeria Murri, i Caposquadra Nicola di Battista e Antonio Stante e i volontari Gilda Verratti, Francesco G. Stante, Giovanni Finoro, Danilo La Rovere, Mario Marincola e Maria Grosso.