Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

01/05/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Covid-19, 1° maggio di lavoro per gli operatori della campagna vaccinale

Visto 1861 volte

COMMENTA

bcc 010521

Covid-19, 1� maggio di lavoro per gli operatori della campagna vaccinale

Schael all'apertura del Pala Masciangelo:

"Grazie per essere qui anche oggi"

vaccinazioni 1 maggio 010521

“Nel 1� maggio che ricorre nel pieno della campagna vaccinale il mio pensiero va ai nostri dipendenti e ai tantissimi volontari anche oggi in prima linea per mettere in sicurezza la salute di anziani e persone fragili. Essere al lavoro in questa giornata e per questa finalit� � l’omaggio pi� bello e nobile da rendere a questa ricorrenza. E ringrazio davvero tutti”. Queste le parole del Direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti intervenuto all’inaugurazione dell’hub vaccinale al Pala Masciangelo, a Lanciano, insieme al SIndaco Mario Pupillo e ala responsabile Manola Rosato.

vaccinazioni 1 maggio 2 010521

La struttura � stata subito operativa, con le prime 250 persone vaccinate nella mattinata con fluidit� e senza intoppi: file ordinate, niente lunghe attese, accoglienza scrupolosa e attenta da parte dei volontari del Rotary, Protezione civile, Croce Rossa, Comitato #maniuniteperpadova, Associazione La Conchiglia e Avo. Con una capacit� “produttiva” di 700 vaccini al giorno il Pala Masciangelo offrir� un contributo importante alla campagna vaccinale, che, dopo l’exploit di gioved�, anche ieri ha fatto registrare� numeri importanti, con 3.984 dosi somministrate e Vasto nella parte del leone con 948.��

vaccinazioni 1 maggio 3 010521

Sempre oggi altre �quipe sono state impegnate nelle vaccinazioni sia negli Hub che a domicilio, come quella di Guardiagrele, guidata da Lucilla Gagliardi, approdata a Rapino; lo stesso vale per alcuni medici di medicina generale e la task force dell'esercito nel Sangro-Aventino.

Altro aspetto importante la vaccinazione domiciliare dei pazienti oncologici seguiti dall'�quipe di Cure palliative, guidata da Pier Paolo Carinci, che svolge un'attivit� silenziosa e assai preziosa.

vaccinazioni 1 maggio 4 010521vaccinazioni 1 maggio 5 010521

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia