Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg

29/05/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
A Perano il primo Congresso Provinciale dei Popolari per l�Italia, parteciper� il senatore Mario Mauro

Visto 1372 volte

COMMENTA

luca finocchio 290517

A Perano il primo Congresso Provinciale dei Popolari per l’Italia

Parteciper� all’incontro il senatore Mario Mauro

sen mario mauro 290517

Perano (Ch), 29 maggio 2017 – �Si terr� gioved� 1 giugno alle ore 16.30 all’Hotel Il Castello di Perano il primo Congresso Provinciale del Popolari per l’Italia della provincia di Chieti. Fare sistema per tornare a crescere, questo il tema dell’incontro al quale parteciperanno il Sen. Mario Mauro, presidente nazionale del movimento e gi� Ministro della Difesa, membro del comitato dei Saggi di Napolitano per la riforma del Paese e Vicepresidente Vicario del Parlamento Europeo, l'avv. Gianni Bellisario, sindaco di Perano e responsabile organizzativo del Movimento, il dott. Vincenzo Niro, gi� presidente del Consiglio Regionale del Molise, consigliere regionale in carica e vicepresidente nazionale dei Popolari per l'Italia, insieme a diverse autorit� provinciali e regionali. Un ritorno alla politica tra la gente e per la gente, questo l’obiettivo del movimento che � ancorato ai grandi valori che costituiscono la tradizione viva del popolarismo e riformismo europeo ed italiano secondo i principi del Partito Popolare Europeo a cui aderisce, ponendo al centro la persona e con essa il diritto alla vita, la libert�, la giustizia e la dignit� di ogni essere umano.

Il fulcro della proposta dei Popolari per l’Italia � la necessit� di avere pi� Italia in Europa attraverso il rilancio della sovranit� popolare, la vicinanza a bisogni e meriti, la sicurezza, l’integrazione, il lavoro, l'impresa, i giovani, la famiglia, la scuola, le banche ed il sistema tributario.

“Un'Europa dei popoli – spiega l’avv. Gianni Bellisario - che non potr� prescindere dalla comune tradizione giudaico-cristiana, ponendo sempre al primo posto i bisogni delle persone. I principi di sussidiariet�, solidariet� e giustizia sociale saranno il cardine della nostra proposta riformista, che sar� in grado di valorizzare sempre di pi� ci� che ci unisce e sar� capace di cambiare la Provincia di Chieti, l'Abruzzo, l'Italia e l'Europa per ripartire e tornare a crescere”.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia