Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

07/08/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ortona: conclusi i lavori su via della Libert� riapertura al traffico su doppio senso

Visto 809 volte

COMMENTA

sangroservizi 070817

Conclusi i lavori su via della Libert� riapertura al traffico su doppio senso

ortona via della liberta 1 070817

Questa mattina alle ore 8.30 � stata riaperta al traffico su doppio senso di marcia via della Libert�. La strada � stata interessata da lavori di riqualificazione che hanno riguardato il piano stradale con l’allargamento della carreggiata di 1 metro e il suo abbassamento di 30 cm, i marciapiedi con una nuova pavimentazione in pietra, la ricostruzione dei sotto servizi, la rimozione degli alberi di pino e la loro sostituzione con la piantumazione di palme, una nuova segnaletica verticale e orizzontale.

�Oggi restituiamo alla viabilit� cittadina una importante via d’accesso – ha sottolineato il sindaco Castiglione – ci dispiace se i tempi si sono allungati per questioni tecniche, ringrazio cittadini e commercianti per aver sopportato i disagi dei lavori del cantiere, l’ufficio tecnico comunale e la ditta che hanno seguito e realizzato i lavori. Ringrazio anche l’amministrazione precedente con l’ex sindaco D’Ottavio e il suo assessore ai Lavori pubblici De Iure che questa mattina ho invitato a questa simbolica riapertura e che avevano previsto e avviato l’appalto nell’agosto 2015�.

�Si tratta di una importante riqualificazione del centro urbano – ha dichiarato l’ex sindaco D’Ottavio – un’opera per il bene della citt�.

I lavori avviati nel settembre 2016 e appaltati alla ditta Giancaterino costruzioni di Penne, direzione lavori ingegnere Lino Di Leve, sono stati finanziati con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti di 500mila euro e hanno previsto anche la sostituzione del semaforo con un nuovo impianto che prevede dispositivi adatti per i non vedenti e con pulsanti di chiamata per facilitare l’attraversamento pedonale. In particolare l’impianto semaforico � dotato di una centralina che pu� regolare i tempi dei vari segnali in base ai flussi di traffico.

Sono stati previsti anche nuovi arredi urbani con cestini e fioriere che saranno posizionati lungo il marciapiede e la piccola economia di spesa realizzata sui lavori verr� utilizzata per migliorare l’impianto di pubblica illuminazione sull’ultimo tratto di strada riqualificato.

ortona via della liberta 2 070817

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia