Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

16/02/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
La Guardia di Finanza chiude il campo sportivo di Altino, l�amaro sfogo del Sindaco Muratelli

Visto 2563 volte

COMMENTA

gla 160218

La Guardia di Finanza chiude il campo sportivo di Altino, l’amaro sfogo del Sindaco Muratelli

muratelli vincenzo 160218Si chiude una giornata triste per il nostro Comune e per la nostra comunit�.

Oggi pomeriggio la Guardia di Finanza di Pescara, con una operazione di 8 agenti� in 12 ore di intervento, ha deciso di apporre i sigilli alla struttura sportiva ritenendola non idonea, sotto il punto di vista strutturale e della sicurezza, per ci� che riguarda la situazione degli spogliatoi e delle tribune.

In un Paese dove gran parte delle strutture pubbliche vivono problemi di mancanza di titolo di idoneit� e sicurezza si comincia dal campo sportivo di Altino per iniziare una nuova era che vedr� presto le nostre strutture pubbliche esibire� tutte le certificazioni e i requisiti di sicurezza e di antisismicit�.

Si � deciso di iniziare da Altino una nuova stagione nella quale, nonostante il� Comune abbia incaricato due tecnici per la regolarizzazione della concessione e di conseguenza dell'impianto sportivo, di concerto con il Demanio proprietario dei luoghi, ci si trova ad assistere a una operazione di Polizia che ha sancito la chiusura della struttura con un provvedimento "esemplare".

Immagino che forse sarebbe stato meglio iniziare dalle scuole, ospedali, caserme, chiese ed edifici pubblici.

Ma forse � pretendere troppo e che comunque non si pu� avere tutto in un Paese che vorrebbe sembrare normale ma che normale non �. Anzi.

Allora si comincia dalla tribuna e gli� spogliatoi del campo sportivo del Comune di Altino.

Non capisco i criteri della scelta ma dobbiamo accettarli.

Mi � stato detto giustamente :

" Sindaco, immaginate cosa pu� succedere se si verifica un terremoto e ci sono persone su questa tribuna".

Ho risposto "� vero, domani, se si verificasse un terremoto le nostre scuole, ospedali, comuni, chiese e caserme resterebbero in piedi e solo la tribuna di Altino e gli spogliatoi (un singolo piano) potrebbero cadere".

In altri eventi tragici della natura, con rispetto di un dolore infinito, ricordo che caddero scuole, prefetture, ospedali, caserme, case, alloggi di studenti.

Per dire che in Un Paese, apparentemente� "normale", la problematica prioritaria � una tribuna di un campo sportivo e di uno spogliatoio a un singolo� piano.

Non � bastato nemmeno l'impegno, serio e concreto, di due incarichi professionali per la sistemazione dell'impianto per scongiurare questa decisione.

Domani mattina quindi andremo nelle nostre scuole, nei nostri ospedali, nelle nostre caserme, nelle nostre chiese e nei nostri uffici pubblici sicuri� che non accadr� nulla.

Viviamo proprio in un bel Paese. Viviamo in un Paese dove ogni giorno i Sindaci vivono nella certezza di avere soldi per garantire� strade sicure, strutture adeguate e sicure, locali pubblici adeguati alle recenti norme sismiche e quindi senza nessun timore di essere responsabili che qualcosa possa accadere.

Mancava nell'elenco la tribuna del campo di Altino e dei suoi spogliatoi.

Giusto allora cominciare da qui nonostante, non avendo titolarit� ancora, non sarebbe stato possibile poter intervenire e sistemarli.

Nonostante questa amministrazione avesse affidato 2 incarichi per farlo.

Nonostante avessimo concordato con il Demanio la possibilit�, finalmente, di poter risolvere definitivamente un problema vecchio di 40 anni di una struttura, non comunale, ma che questa Amministrazione Comunale voleva regolarizzare concretamente e seriamente.

Nonostante questo si � deciso di chiudere la struttura sportiva di Altino certi che domani ci recheremo in strutture, scuole, chiese, caserme, ospedali sicuri... ma credo che forse davvero non sia cos�.

Qualcuno potr� gioire di questo risultato che, oggi, sancisce la chiusura definitiva del nostro unico impianto sportivo nonostante l'impegno concreto per sistemarlo dopo 40 anni.

Grazie a chi ha lavorato per tutto ci�.

� � � � � � � � � � � � � � �Vincenzo Muratelli

altino-campo sportivo 160218

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia