Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

22/05/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5: il Lions Bucchianico si aggiudica la Coppa di Serie D, prevalendo sul Devils Chieti

Visto 1329 volte

COMMENTA

luca finocchio 220518

La Coppa Abruzzo di serie D � dei Lions Bucchianico!

Contro tutti i pronostici e contro una selezione dei Devils Futsal Chieti composta da giocatori di due categorie superiori i rossoblu portano a casa il primo trofeo della storia dei Lions Bucchianico con un risultato finale di 3 a 1 raggiunto nei tempi supplementari. Partita dura, tirata ed equilibrata in cui viene fuori la grinta, la concentrazione, la determinazione dei giocatori in maglia rossobl�, per nulla timorosi di fronte ai campioni neroverdi, il tutto incorniciato dalla saggezza delle indicazioni di Mister Carlo Papponetti che spinge la squadra in avanti quando � il momento giusto, ma allo stesso tempo sa far riprendere fiato con un’ottima impostazione della fase difensiva. Tutto perfetto e questo non pu� che gratificare al massimo le aspettative e si va ad alzare al cielo il trofeo di categoria.

Partono furiosi i Devils che gi� dal primo minuto tentano di impegnare Menna con un tiro troppo alto di Anthony Desiderio. Al 6’ sono ancora i neroverdi a cercare il gol, ma Menna si fa trovare pronto e sventa il pericolo. Non stiamo a guardare e tentiamo la via del gol all’8’ con Tumini che prova la deviazione sul secondo palo e con Sciubba all’11’ che, grazie all’assist di Buccione, si trova di fronte a Di Felice, ma appoggia in maniera troppo debole. Sul capovolgimento di fronte arriva il gol dei Devils Futsal con Nicola D’Elisa. Lo svantaggio non fa calare la concentrazione dei rossobl� e al 13’ Di Cocco si guadagna la posizione centrale, ma aspetta troppo a concludere e viene costretto in out. Negli ultimi sei minuti del primo tempo il protagonista � Silvio Colombaro che al 24’ colpisce un palo, al 28’ sfiora la rete con la palla che carambola di poco a lato e al 30’ realizza il pareggio con un’azione personale conclusa con un tocco di fino tra il palo e il portiere. Si va al riposo sul pareggio.

Secondo tempo senza grossi episodi con le squadre che si equivalgono soprattutto a centrocampo e con i Lions che spezzano con decisione le trame avversarie con interventi magistrali. Al 2’ prova ancora Colombaro, ma il suo tiro � troppo centrale. Risponde al 10’ D’Elisa ma Menna c’� e sulla ripartenza Sciubba, di fronte a Di Felice, calcia debole facilitando l’intervento del portiere. Al 24’ mette la palla in rete Alessandro Cardinale, ma il gol viene annullato perch� realizzato con il braccio. Accelerano entrambe le squadre sul finale per cercare il colpo vincente. Menna prova dalla distanza al 27’ ma, a portiere superato, ci mette la testa un difensore. Al 28’ prova Desiderio con un tiro troppo centrale. Al 30’ un errore nel possesso fa rischiare ai rossobl�, ma ci mette una vera e propria pezza Davide Buccione che salva quando la palla sembra destinata in rete. Si va ai supplementari.

Arriva al 1’ minuto degli extra time il gol del vantaggio rossobl� grazie all’autorete di Desiderio che si trova sulla traiettoria del tiro di Colombaro e inganna il proprio portiere. I Devils tentano di recuperare lo svantaggio e al 3’ colpiscono un legno, ma sulla ripartenza anche Colombaro replica colpendo il palo della porta difesa da Di Felice.

Ultimi cinque minuti di questa Coppa Abruzzo caratterizzati dall’espulsione di D’Elisa e con i Lions che possono respirare quel che basta e sfruttare il minuto di recupero per mettersi al sicuro con Francesco Guida che realizza il gol della tranquillit� e fa esplodere la propria panchina.

Grazie ragazzi per questa emozione, per questa stagione e soprattutto grazie per il cuore messo in tutte le partite, ma in questa finale in modo particolare.

Il Responsabile Stampa

ASD Lions Bucchianico C/5

Fabio Ferrante

lions bucchianico 220518

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia