Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

21/11/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 7 : Torneo CSEN presso il Centro Sportivo El Monumental (la cronaca della quarta giornata)

Visto 1296 volte

COMMENTA

il casale 211118

La quarta giornata del Campionato CSEN di Calcio a 7, in corso di svolgimento presso il Centro Sportivo El Monumental di Fossacesia, si apre con un ricco luned� di gare, visto che tre incontri su quattro si giocano proprio nella giornata inaugurale. Il torneo, ottimamente organizzato da Rosario Pasquarelli e Vincenzo Di Rado, deve fronteggiare le avversit� meteorologiche, con una pioggia incessante che accompagna lo svolgimento delle gare, ma il sintetico del Centro Sportivo riesce a fronteggiare l’emergenza in piena disinvoltura.

tempi andati-real lanciano 211118

Il trittico di incontri si apre con quello che mette di fronte i Tempi Andati al Real Lanciano. Entrambe le compagini presentano numerose defezioni in organico, ma vogliono comunque il bottino pieno per migliorare le rispettive classifiche. Se i frentani del Real cercano il primo successo stagionale per abbandonare l’ultimo gradino della classifica, occupato in coabitazione con il Green Team La Villetta e i Per Noi C7, Zangolli e compagni vogliono confermarsi dopo il primo successo stagionale ottenuto nel turno precedente.

Il Real va subito all’incasso con il siluro dalla distanza di Pasquale De Rosa, �ma viene raggiunto tre minuti dopo da Buccieri, che infila l’estremo avversario con un rasoterra micidiale dal limite d’area.

tempi andati-real lanciano 2 211118

Lo stesso Buccieri si ripete due minuti dopo, operando il sorpasso dei suoi con una girata a ridosso del vertice d’area, che sorprende Rey sul primo palo.

Il Real, che fa tremare la porta di Andrea Zangolli con la trasversale centrata da Sabatino De Rosa, riagguanta il risultato di parit� con Spartaco, a segno con un puntuale stacco ravvicinato sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Il primo atto si chiude in perfetta parit�. La seconda frazione sar� meno intensa a livello di occasioni, ma le segnature non mancheranno. All’8’, i frentani tornano a condurre con Pasquale De Rosa, che infila Andrea Zangolli dopo aver vinto a sportellate un duello in area con un nugolo di avversari.

davkar 211118

I Tempi Andati non ci stanno, e si rimettono in carreggiata grazie a Di Matteo, che gonfia la rete frentana ribadendo di testa dopo un precedente intervento di Rey sul tiro ravvicinato del numero 3 fossacesiano.

Passano tre minuti, e Buccieri firma il controsorpasso per i suoi. La sua tripletta personale arriva su un lungo rilancio del proprio portiere, che lo mette nelle condizioni di calciare in porta da buona posizione.

La rete che decide il confronto, e che porta il bottino pieno in casa Tempi� Andati � certificata da Fausto Masciangelo, che realizza da distanza ravvicinata, approfittando dell’uscita dai pali del portiere lancianese.

green team la villetta 211118

La gara centrale della serata � quella che mette di fronte il Green Team La Villetta alle Vecchie Glorie. Si tratta di una gara apparentemente senza storia, �guardando la classifica. Il Green Team, come detto precedentemente, occupa l’ultimo gradino in coabitazione, mentre gli avversari sono a quota sei punti, ma vogliono riscattare la bruciante sconfitta del turno precedente, ad opera delle Merengue, che in questo turno di campionato osservano il turno di riposo.

E in effetti, le prime avvisaglie sono piuttosto incoraggianti per le Vecchie Glorie, che passano all’incasso dopo due minuti, grazie a Giuseppe Massimini, che risolve dal limite approfittando di una corta respinta della difesa avversaria. Il Green Team non si scompone, e riesce ad agguantare il pareggio al minuto 12, quando una sfortunata deviazione di Taraborrelli sorprende il proprio portiere sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.

Lo stesso Taraborrelli si riscatta al 17’, infilando stavolta nella porta avversaria con un destro chirurgico dalla distanza, che manda la sfera in buca d’angolo.

el monumental 211118

Tre minuti dopo, il diagonale in mischia del bomber Di Battista permette ai suoi di allungare e a s� stesso di mettere fieno in cascina nell’ottica della classifica marcatori.

Le Vecchie Glorie vanno alla pausa in vantaggio, ma il risultato � aperto ancora a qualsiasi epilogo, e alla ripresa dei giochi il discorso comincia a chiudersi irrimediabilmente con un serie di realizzazioni che dilatano il divario tra le due contendenti. La quarta rete � autografata da Spadano, che gonfia la rete avversaria con un sinistro in corsa da posizione centrale. La cinquina arriva a rimorchio, e porta la firma di Di Battista, a segno dal limite d’area. Quest’ultimo si ripete due minuti dopo, quando va a realizzare con un gran diagonale che carambola sulla trasversale e si adagia poi in fondo al sacco.

Non � finita, visto che c’� gloria anche per la doppietta personale di Taraborrelli, che realizza con un rasoterra dalla distanza. Il Green Team accenna una reazione, e riduce il divario con Introcaso, che va a segno in mischia, da distanza ravvicinata.

Dall’altra parte, Taraborrelli torna a segnare con un rasoterra dal limite che si infila nell’angolo alla sinistra del portiere avversario, e viene seguito da Di Battista, che firma la nona rete per i suoi.

Il Green Team allevia la disfatta con Introcaso, ma i tre punti vanno agli avversari.

anxanum-per noi c7 211118

La terza gara della piovosa serata � quella che oppone la compagine italo-romena del Per Noi C7 all’Anxanum Viaggi. Classifica alla mano, si tratta di un vero e proprio testa-coda, con i primi ancora fermi al palo e con i secondi a punteggio pieno, insieme alle Merengue, ma in caso di vittoria odierna potrebbero portarsi da soli al comando, approfittando del turno di riposo di mister Staniscia e compagni.

L’Anxanum va subito a condurre con la rete di pregevole fattura firmata da Memmo, che di prima intenzione spedisce in rete sfruttando lo spiovente dalla sinistra di Dushkaj.

I Per Noi C7, apparsi in netta ripresa rispetto alle prestazioni precedenti, tornano in corsa con Marchegiano, il quale firma il pareggio approfittando di una indecisione difensiva di Bruno, che lo porta al diagonale vincente che manda la sfera a gonfiare l’angolo pi� lontano. Il risultato si ribalta poco dopo, grazie a Tacu, che ribadisce da due passi sfruttando la corta respinta di Ezzaki sul precedente siluro dalla distanza di Marchegiano. I Per Noi C7 chiudono la frazione sul doppio vantaggio, grazie al tris autografato da Altobello, che festeggia approfittando di una distrazione difensiva dell’Anxanum.

anxanum-per noi c7 2 2111181

Questi ultimi riorganizzano le idee nel periodo di pausa, e sfruttando anche uno stato di forma migliore, iniziano la risalita, certificata dalle realizzazioni di Rullo su palla inattiva e di Memmo, che riagguanta il pareggio con un tocco ravvicinato che approfitta della precedente conclusione di Rullo rimessa in gioco dal palo alla sinistra di Pastor.

L’Anxanum non demorde, e punta ad ottenere il massimo, che riesce a carpire nelle battute declinanti della sfida. Il merito � di Memmo, in serata di grazia, che ghermisce il successo con un preciso diagonale al culmine di una persistente offensiva corale del pacchetto avanzato lancianese. Per l’Anxanum, arriva la quarta vittoria in altrettante gare disputate e il primato solitario in vetta alla classifica.

�I risultati e i marcatori della quarta giornata

TEMPI ANDATI – REAL LANCIANO 5-3

Marcatori: Buccieri Daniele 3 reti, Di Matteo Mattia, Masciangelo Fausto (TAS); De Rosa Pasquale 2 reti, Spartaco Fabio (RL)

GREEN TEAM LA VILLETTA – VECCHIE GLORIE 3-9

Marcatori: autorete Taraborrelli Levino, Introcao Pierpaolo 2 reti (GT); Massimini Giuseppe, Taraborrelli Levino 3 reti, Di Battista Antonio 4 reti, Spadano Edoardo (VG)

PER NOI C7 – ANXANUM VIAGGI 3-4

Marcatori: Marchegiano Simone, Tacu Tudorel, Altobello Mario (PN); Memmo Guido 3 reti, Rullo Gianluca (AV)

ASD MOZZAGROGNA – ARMATA BRANCALEONE 2-6

Marcatori: Manci Filippo, Gaeta Alessandro (AM); Di Battista Angelo 2 reti, Russo Alessandro, Ferrante Michele, autorete Amaddeo Gianfranco, Pellicciotta Gabriele )AB)

RIPOSA: MERENGUE

LA CLASSIFICA

ANXANUM VIAGGI 12
MERENGUE 9
VECCHIE GLORIE 9
ARMATA BRANCALEONE 9
TEMPI ANDATI 6
ASD MOZZAGROGNA 3
REAL LANCIANO 3
GREEN TEAM LA VILETTA 0
PER NOI C7 0


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia