Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

18/03/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
L�assessore Ver� in visita alla Asl Lanciano Vasto Chieti. Focus su personale e tecnologie

Visto 1320 volte

COMMENTA

ecolan 1803191

Personale, aggiornamento del parco tecnologico, piccoli ospedali: questi i temi toccati questa mattina nel corso della visita dell’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Ver�, alla Direzione della Asl Lanciano Vasto Chieti. All’incontro, che si � protratto per oltre due ore in un clima di confronto cordiale, hanno preso parte Vincenzo Orsatti, direttore generale facente funzioni, e Giulietta Capocasa, direttore amministrativo.

L’insufficienza della dotazione organica attuale di ospedali e servizi � stato il tema esaminato pi� a lungo, verso il quale l’assessore ha mostrato �particolare attenzione e qualche preoccupazione, dettata dai vincoli posti al turn over dal Piano di rientro, che rende complicato garantire efficienza nell’assistenza. Si � reso necessario, quindi, fare il punto sulla situazione generale, riservando un’analisi pi� approfondita alle sofferenze che maggiormente affliggono l’Azienda, come la carenza numerica di alcune professionalit�, sentita in alcuni ospedali in particolare. �

Il management ha comunicato all’assessore di aver avviato lo scorrimento delle graduatorie per l’assunzione di radiologi, ginecologi e anestesisti, e pubblicato il bando di mobilit� per gastroenterologi. Tutta la dotazione organica � stata oggetto comunque di una revisione analitica da parte della Direzione aziendale, ufficializzata nel nuovo piano del fabbisogno adottato con delibera e trasmesso in Regione.

Sul fronte delle nuove tecnologie, ugualmente � stato illustrato lo stato dell’arte, soprattutto sulle procedure gi� concluse, come la Tac e l’angiografo per Emodinamica destinati all’ospedale di Vasto.

Infine � stata toccata la questione dei medici della continuit� assistenziale, da tempo impegnati in una rivendicazione che l’Assessore affronter� con i rappresentanti della categoria nel corso di un incontro che sar� convocato a breve.

“Il rispetto dei parametri economici � necessario - ha commentato a conclusione della riunione Nicoletta Ver� - ma queste logiche non possono prevalere, n� soffocare quelle assistenziali, che restano l’essenza del nostra missione. La sfida sar� coniugare qualit� e sostenibilit�, �dando agli utenti le risposte giuste nel tempo giusto”.

capocasa 180319

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia