Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

15/10/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Abbattimento delle barriere architettoniche: il Palazzo Municipale di Rocca San Giovanni sar�, a breve, dotato di ascensore oleodinamico

Visto 640 volte

COMMENTA

farina 151019

ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: IL PALAZZO MUNICIPALE DI ROCCA SAN GIOVANNI SARA’, A BREVE, DOTATO DI ASCENSORE OLEODINAMICO.

E’ stato approvato nei giorni scorsi, dalla Giunta comunale di Rocca San Giovanni, il progetto definitivo-esecutivo di installazione di un moderno e funzionale ascensore all’interno del Palazzo Municipale “Giustino Croce”, grazie al quale saranno abbattute le barriere architettoniche, garantendo cos� la massima fruibilit� degli uffici pubblici anche ai cittadini con ridotte capacit� motorie.

L’opera, finanziata con fondi ministeriali messi a disposizione con il Decreto Crescita pari ad € 50.000, prevede l’installazione di un ascensore sul lato est del Municipio con tre fermate ai rispettivi piani: piano terra, su Corso Garibaldi, primo piano a servizio dell’ufficio anagrafe, secondo piano a servizio dell’ufficio tecnico, della ragioneria e dell’ufficio del Sindaco. Tale progetto andr� a migliorare la mobilit� verticale all’interno dell’edificio, senza intaccare gli spazi principali del palazzo storico, quali l’atrio, la scala monumentale e la sala consiliare, in quanto l’opera verr� realizzata in prossimit� del vano adiacente la scala di servizio interna.

“L’Amministrazione comunale” dichiara il Sindaco, Dott. Giovanni Enzo Di Rito, “con questo innovativo e funzionale progetto ha voluto porre la massima attenzione al problema della disabilit�, garantendo i diritti di tutti, compresi ed in particolare i cittadini con diverse abilit�, e dotando la casa municipale di uno strumento tecnologico e all’avanguardia che diventa supporto anche di 'civilt�' sociale".

scalinata 151019

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia