Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

17/02/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): poker del Casalbordino al Bucchianico, tre punti per la fuga verso l�Eccellenza

Visto 1885 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone B): poker del Casalbordino al Bucchianico, tre punti per la fuga verso l’Eccellenza

CZASALBORDINO-BUCCHIANICO 1 160220

Dopo aver superato a pieni voti lo scontro diretto con l’Ovidiana Sulmona, con un pareggio al Pallozzi che vale molto di pi� del risultato stesso, il Casalbordino torna a calcare il terreno amico, nella gara con il Bucchianico. I giallorossi del patron Santoro hanno assaporato ber un breve istante la possibilit� di disputare le proprie gare casalinghe sul nuovo e vicino impianto sintetico di Scerni, ma il diniego della Federazione ha fatto sfumare tale eventualit�, a causa di una problematica legata soprattutto a concomitanze di calendario con la squadra scernese.

CASALBORDINO-BUCCHIANICO 2 160220

Tornando alla sfida odierna, il Bucchianico non arriva con l’intento di essere una squadra remissiva e in bal�a degli avversari, ma anzi � chiamato ad una prova d’orgoglio per racimolare preziosi punti in chiave salvezza.

Ma la risposta sul rettangolo di gioco non � esattamente coincidente con i buoni propositi iniziali, e anche se il Casalbordino stenta a carburare, lo fa in maniera deflagrante, al primo affondo significativo della contesa. E’ il 21’, infatti, quando Koffi raccoglie uno spiovente dalla mediana di Gagliano, e senza pensarci troppo calcia al volo e manda la sfera alle spalle del malcapitato Pompilio.

CASALBORDINO-BUCCHIANICO 3 160220

I padroni di casa si sbloccano, e aumentano l’intensit� offensiva, con Pompilio che blocca la conclusione centrale di Ligocki, arrivato caparbiamente alla conclusione dopo aver vinto una serie di rimpalli al limite d’area. Il metronomo casalese si ripete due minuti dopo, ma il suo destro dalla distanza � facile preda dell’estremo rossoblu, che rischia al 34’, quando lo scatenato Koffi svetta sulla pennellata dalla sinistra dello stesso Ligocki, e costringe Pompilio ad inarcarsi per alzare la sfera sopra i legni della sua porta. Poco dopo, � Del Grande a cercare fortuna con un diagonale dall’interno dell’area avversaria, ma la sfera sibila oltre il secondo palo e si spegne sul fondo. I frutti dell’insistenza casalese in area ospite trovano sfogo al 40’, anche se il raddoppio matura dal dischetto. Il calcio di rigore � accordato dal signor Pitucci di Chieti, che ravvisa un tocco di mani in area di Baldassarre.

CASALBORDINO-BUCCHIANICO 4 160220

Dagli undici metri, Fieroni ritrova il sorriso entrando di diritto nel tabellino marcatori. Prima del riposo, la capolista chiude la pratica con la terza rete di giornata, firmata ancora da Koffi, che festeggia dunque il bis personale approfittando della corta respinta di Pompilio, sulla precedente rasoiata di Ligocki. Al riavvio dei giochi, i ragazzi di mister Orlandi sono a protestare invocando a loro volta un tiro dal dischetto, in seguito allo scontro in area tra Benedetto e Montanaro, ma stavolta il fischietto teatino non � dello stesso avviso.

CASALBORDINO-BUCCHIANICO 5 160220

Scampato il pericolo, i giallorossi di mister Borrelli tornano a dirigere le operazioni, e sfiorano il poker con Gagliano, protagonista di una devastante penetrazione che lo porta ad arrivare sul fondo e a scodellare al centro, dove per� non trova nessun collega a dargli il supporto decisivo. Al 21’, Benedetto prova ad intervenire sul corner di Fusaro, ma non ha grossa fortuna. Poco oltre la mezzora, andrebbe decisamente meglio al suo collega Fieroni, che sugli sviluppi di uno spiovente dello stesso Fusaro, si trova la sfera a due passi dalla porta, e calcia imparabilmente, ma il condizionale si rende necessario, visto che la realizzazione � invalidata per la posizione di off-side del bomber casalese. La quaterna della battistrada � rimandata di una manciata di secondi, visto che va a concretizzarsi poco dopo, grazie al neo-entrato Abbonizio, favorito dal palo e dal precedente tentativo di chiusura di Pompilio, sulla precedente bordata in area di Fieroni.

CASALBORDINO-BUCCHIANICO 6 160220

Quest’ultimo � propositivo, e poco dopo offre un buon assist per Soria, che tenta la giocata di fino, senza grossi risultati.

Al 37’, Fieroni prova ancora a sbloccarsi su azione, ma deve accontentarsi della rete realizzata dal dischetto. Prima del triplice fischio, si segnala anche l’opportunit� capitata al bucchianichese Baldassarre. Poca cosa, in verit�, per dare noie alla prima della classe, che allunga in classifica e compie un ulteriore passo verso il traguardo finale, chiamato Eccellenza.

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Salvatore (1’st Castaldo), Di Donato, Fusaro, Gagliano, Pifano (13’st Frangione), Benedetto, Koffi (18’st Abbonizio), Palumbo (8’st Palumbo), Fieroni, Ligocki, Del Grande (22’st Soria). A disposizione: Leone Venici, Santini, Galante, Ciancaglini.

Allenatore: Giovanni Borrelli

Bucchianico: Pompilio, Comune (28’st Gentile), Mammarella, Ianni, La Torre (8’st Cocco), Baldassarre, Montanaro, Letta, Pisano (44’st Orsini), Spadaccini, Di Nisio (22’st Barone). A disposizione: Sulpizio, Di Crescenzo.

Allenatore: Valeriano D’Orazio

Arbitro: Marco Pitucci di Chieti (Assistenti: Antonio Bruno di Lanciano e Antonella La Torre di Chieti)

Marcatori: 21’pt Koffi (1-0), 41’pt Fieroni su rigore (2-0), 44’pt Koffi (3-0), 32’st Abbonizio (4-0)

Ammonito: Baldassarre (B)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia