Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

12/09/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
La Lega Lanciano denuncia lo stato di degrado del Parco Diocleziano

Visto 1389 volte

COMMENTA

sangritana 1209202

COMUNICATO STAMPA

Lanciano, Parco Diocleziano nel degrado

Il coordinamento locale della Lega: "Una vergogna per l'intera citt�"

parco diocleziano 120920

Lanciano (Ch), 12 settembre 2020 –� �Non si ferma la battaglia della Lega Lanciano contro il degrado cittadino. Il coordinalmento del partito, questa volta, pone l’attenzione sul Parco Diocleziano.

�L’area – spiega il coordinatore cittadino Fausto Memmo – versa in uno stato di assoluto abbandono. � una vergogna per l’intera citt�.

Il parco, che � situato sotto il ponte Diocleziano, in pieno centro storico, ha un valore paesaggistico e storico importante per la citt�. �Caratteristici sono i suggestivi scorci che affacciano sul quartiere Lancianovecchia.

parco diocleziano 2 120920

�Il sindaco Pupillo e la sua giunta, in questi nove anni di mandato – sostiene Memmo - avevano promesso che avrebbero risolto il problema affidando la gestione� a societ�, associazioni e cooperative private in modo da evitare l’abbandono. Ma si � trattato di un fallimento annunciato, sicuramente a causa degli elevati costi di gestione�.

�Attualmente in quella che potrebbe essere una della maggiori attrattive della citt� vige il pi� totale degrado – aggiunge – la zona � un ricettacolo di siringhe e sporcizia di ogni genere nonch� luogo di pericolo per i giovani�.

�Pertanto – questa l’istanza della Lega Lanciano - chiediamo al sindaco Pupillo di provvedere ad eseguire un’immediata bonifica dell’area e all’accensione notturna dell’illuminazione. Riteniamo inoltre che la gestione del parco non pu� essere affidata ai privati, i fondi devono�essere trovati attraverso risparmi di bilancio e altre forme di finanziamento che possano consentire di gestire la manutenzione di tutte le aree verdi del nostro Comune�.

parco diocleziano 3 120920

�Se questa amministrazione avesse avuto progettualit� anzich� “vivere alla giornata” – conclude il coordinatore Memmo - avrebbe potuto avviare, ad esempio, interlocuzioni con le facolt� delle universit� abruzzesi per progetti inerenti la botanica e lo studio delle essenze arboree e di vegetazione.�Ma questo � solo un piccolo esempio rispetto a quanto si sarebbe potuto fare�.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia