Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
guardiagrele-rapino.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
sporting altino-piazzano 2_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
dinamo-bomba 5_1.jpg

18/10/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone E): il Rosciano vince in rimonta nell’anticipo con il Casalincontrada

Visto 211 volte

COMMENTA

1 171020

Calcio (Prima Categoria Girone E): il Rosciano vince in rimonta nell’anticipo con il Casalincontrada

L’anticipo del Girone E di Prima Categoria si gioca al Comunale di Rosciano, ed è una sfida piuttosto sentita dalle due società protagoniste. Dopo la stracittadina col Manoppello Arabona terminata col roboante poker firmato da Orsini, assente oggi per squalifica, il Casalincontrada è di scena in quel di Rosciano, dove ad attenderlo c’è l’ex tecnico Capone, che ha lasciato ottimi ricordi in casa rossoblu. I rossoneri del Presidente Olivieri, sconfitti nella gara inaugurale col Cugnoli, hanno ottenuto la vittoria a tavolino a causa di una posizione irregolare di un calciatore avversario, e nella gara odierna cercano di vincere anche sul campo per mantenere il primato in classifica, sia pure agli albori di una stagione ancora in bilico, causa Covid. Mister Capone deve rinunciare, nell’occasione, agli acciaccati Chicchiricò e allo squalificato Lanza.

2 171020ROSCIANO-GRUPPO 171020

Sull’altro fronte, mister Santarelli non può contare, come detto, sullo squalificato Orsini, oltre che sui difensori centrali Emanuele Malandra e Di Felice, e di De Luca e Jacopo Montanaro, alle prese con la quarantena.

L’avvio dei padroni di casa è promettente, anche se la conclusione dal vertice d’area di Pierluigi Falone, deviata da Di Primio, arriva tranquillamente tra i guantoni dell’appostato Carducci. Pochi istanti dopo, sugli sviluppi del corner di Di Mascio, si accende una mischia in area casalese che la retroguardia ospite riesce ad arginare con qualche affanno.

3 1710204 171020

Allo scoccare del primo quarto d’ora, c’è lavoro anche per il pacchetto arretrato roscianese, con l’intervento risolutore di Palanza, che argina l’irruzione in area di Malandra.

Sull’altro versante, Carducci può dormire sonni tranquilli sulla conclusione di Corrado, che si spegne alle ortiche.

Poco oltre la mezzora, poderosa irruzione dalla destra di Di Pompeo, lesto a scodellare a centro area, dove l’intervento difensivo di Pierluigi Falone fornisce un assist involontario per l’appostato Febbo, pronto alla battuta azzerata dall’intervento plastico di Chiavaroli, che allontana la minaccia.

5 171020ROSCIANO-CASALINCONTRADA 1 171020

La frazione va a chiudersi di fatto al 41’, quando Spinelli prova a sfruttare una corta respinta della retroguardia ospite, ma il suo destro dal limite è da dimenticare.

Alla ripresa dei giochi, il Casalincontrada sembra più pimpante, col neo entrato Balbo che crea un grosso pericolo dalle parti di Chiavaroli,  decisivo per intervenire d’istinto sul secondo tentativo ravvicinato del numero 17 avversario. L’estremo rossonero è costretto a capitolare pochi minuti dopo. E’ il 7’, infatti, quando Malandra porta i suoi a condurre con un tocco ravvicinato, di prima intenzione, sull’invitante pennellata dalla sinistra di Melena.

6 171020ROSCIANO-CASALINCONTRADA 2 171020

I padroni di casa provano a reagire immediatamente con Di Mascio che si insinua nella distratta difesa ospite, ma il suo tentativo non riesce a centrare lo specchio della porta.

I gialloblu del Presidente Di Giovanni, scampato il pericolo, provano a chiudere la pratica con la devastante incursione di Di Muzio, che se ne va sulla destra, prova ad accentrarsi e scarica un velenoso diagonale verso la porta di Chiavaroli, provvidenziale ad alzare la sfera a ridosso del primo palo.

I rossoneri riescono a rimanere in partita, e al 26’ agguantano il pareggio, anche se in maniera piuttosto fortuita: Sciarra, dalla propria metà campo, effettua un lancio in avanti che cerca di servire il compagno di squadra Di Mascio, la sfera rimbalza beffardamente con Carducci in uscita, che viene scavalcato e infilato incredibilmente, per l’inatteso tripudio della squadra di casa.

7 171020ROSCIANO-CASALINCONTRADA 3 171020

Passano 4 minuti, e il sorpasso roscianese è servito: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Carducci è ancora protagonista alla rovescia, ma Di Mascio si aiuta furbescamente con un braccio, e la palla carambola in fondo al sacco senza che il signor Diella si avveda dell’irregolarità. Il fischietto aragonese convalida anzi la segnatura, e certifica il vantaggio della squadra di casa. Dalla panchina casalese fioccano le proteste, e a farne le spese è il Direttore Generale Vincenzo Lolli, che riceve il cartellino rosso.

8 171020ROSCIANO-CASALINCONTRADA 4 171020

Il Casalincontrada cerca di reagire, riversandosi in area avversaria, ma la caduta di Di Pompeo non sfugge al direttore di gara, che ammonisce il numero 2 ospite per simulazione. Di Pompeo è protagonista indiscusso delle fasi calanti della contesa, nel bene e nel male. Al 39’, lo troviamo ancora in zona d’attacco, con una stoccata ravvicinata, annullata dalla difesa rossonera a ridosso del primo palo, e in pieno recupero per il secondo giallo di giornata e il cartellino rosso che lo manda in leggero anticipo sotto la doccia. Di lì a poco, arriva il triplice fischio che certifica il successo della squadra di casa, a punteggio pieno dopo due giornate.

9 171020ROSCIANO-CASALINCONTRADA 5 171020

Il tabellino della gara:

Rosciano: Chiavaroli, Falone Pierluigi (12’st Di Renzo), Palanza, Petaccia, Sciarra, Filippone, Di Zacomo (27’st Falone Giuseppe), Corrado, Spinelli (19’st Speranza), Di Mascio (40’st Di Giamberardino), Huillca Vega. A disposizione: Berardinelli, Buccella, Marinelli, Di Nardo, Rosini.

Allenator: William Capone

Casalincontrada: Carducci, Di Pompeo, Melena, Di Primio, D’Alessandro, La Cioppa Luigi, La Cioppa Angelo, Febbo, Di Muzio (44’st Di Turi),Malandra, Zuccarini (1’st Balbo). A disposizione: Mantini, Comune, Bonelli, D’Orazio, Musa.

Allenatore: Roberto Santarelli

Arbitro: Antonio Diella di Vasto

Marcatori: 7’st Malandra (0-1), 26’st Sciarra (1-1), 30’st Di Mascio (2-1)

Ammoniti: Di Renzo, Huillca Vega, Di Zacomo, Speranza (R); D’Alessandro (C)

Espulso: 48’st Di Pompeo (C) per somma di ammonizioni

10 171020ROSCIANO-CASALINCONTRADA 6 17102011 171020ROSCIANO-CASALINCONTRADA 7 17102012 17102013 17102014 171020

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia