Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

26/02/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il Comune di Ortona attiva i buoni mensa on line

Visto 1226 volte

COMMENTA

bcc 260221

IL COMUNE DI ORTONA ATTIVA I BUONI MENSA ON LINE

Il Comune di Ortona in collaborazione con la societ� AgriService srl che gestisce la mensa scolastica attiver� dal�15 marzo 2021�i buoni on line. Dalla met� di marzo quindi non si utilizzeranno pi� i buoni cartacei distribuiti fino ad ora, tutto il sistema di registrazione, di pagamento e di fruizione sar� digitalizzato.

�Il nuovo sistema- spiega l’assessore all’Istruzione, Massimo Petaccia - eviter� file e disagi alle famiglie che potranno con smartphone, tablet o pc fare tutta la procedura con i propri tempi. Il sistema infatti prevede che i ragazzi non dovranno pi� portare nulla perch� il personale della refezione scolastica attraverso dei tablet avr� la situazione in tempo reale�.

A partire da luned� 1� marzo le famiglie potranno registrarsi sul sito www.planetschool.it/psortona inserendo i dati richiesti riferiti al genitore. Nei giorni successivi alla registrazione sar� inviato un codice identificativo via sms al numero di cellulare riportato sulla domanda, fatta a suo tempo, per richiedere il servizio. Nel caso in cui il numero di cellulare dovesse essere cambiato bisogner� comunicarlo all’ufficio Diritto allo Studio.

Con il codice si potr� tornare sul sito entrare con la propria password, andare al men� e selezionare con il mouse la funzione “Gestione” e poi “Abbinamento Studenti” qui sar� richiesto di inserire il codice identificativo che permetter� di abbinare al nome dell’utente che si � registrato quello del ragazzo che fruisce del buono mensa. Nel caso di pi� figli si dovr� ripetere la stessa operazione per il numero dei figli, ognuno con il proprio codice identificativo. Una volta conclusa l’operazione sempre dal men� principale, situato in alto a sinistra, si potr� accedere alla funzione “Servizi” e poi a quella “Refezione” per avere il quadro dei pasti consumati.

Mentre nella sezione “Pagamenti” si potr� accedere al servizio “Ricarica On line” per ricaricare il proprio credito da cui la societ� detrarr� il costo di ogni pasto che sar�, comunque, sempre determinato dalla fascia ISEE. Si potranno scegliere due opzioni di pagamento, la prima consente di generare un avviso di pagamento con QR Code con cui si potr� pagare sia ai tabaccai che in banca, mentre l’altra consente di pagare mediante PagoPA con carte elettroniche.

Dal 15 marzo, giorno in cui inizier� la modalit� buoni on line, sar� possibile restituire all’ufficio Diritto allo Studio, al polo Sant’Anna, i buoni cartacei rimasti il cui valore sar� caricato sul plafon personale dello studente direttamente dall’ufficio.

�Il nuovo sistema- continua l’assessore Petaccia- al di l� dell’iscrizione iniziale necessaria risulter� facile e veloce, cos� il genitore potr� costantemente monitorare il proprio credito e potr� anche comunicare attraverso il sito l’assenza dello studente e quindi il non utilizzo del buono. Sul sito del Comune di Ortona, nella sezione “Servizi” e nell’ufficio “Diritto allo studio” ci sono pubblicati anche i manuali d’uso per le procedure di iscrizione al sito dei buoni pasto e per tutte le altre funzioni�.

buoni mensa 260221

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia