Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

09/04/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Guardiagrele: pavimentazione di Corso Roma, scelto il progetto

Visto 1065 volte

COMMENTA

mites 090421

COMUNICATO STAMPA

RIPAVIMENTAZIONE DI CORSO ROMA: SCELTO IL PROGETTO

di prinzio 090421Lavori pubblici. Al via l’iter per la riqualificazione del centro storico. Si parte da corso Roma. A renderlo noto � il sindaco di Guardiagrele Donatello Di Prinzio che nei giorni scorsi ha incontrato i tecnici vincitori del concorso di idee per il progetto di� ripavimentazione, gli architetti Sara D’Ottavi e Marco Demetrio. �Al concorso di idee� - spiega Di Prinzio - �hanno partecipato altri 5 professionisti provenienti anche da fuori regione. Nello specifico i sei progetti presentati hanno riportato tutti caratteristiche perfettamente conciliabili con lo stile architettonico gi� esistente nel comune di Guardiagrele, e per questo ringrazio tutti i professionisti che hanno partecipato, ai quali va il mio plauso�. La commissione, come spiega il Sindaco, ha proceduto valutando i progetti scoprendo l’identit� dei loro creatori solo dopo aver stilato la classifica ed aver quindi deciso quale progetto fosse risultato il migliore per la realizzazione dell’opera. �La scelta� - continua Di Prinzio - �� ricaduta su un progetto valutato non solo per il suo lato estetico, ma anche soprattutto perch� coniuga la scelta architettonica con la praticit� per la futura manutenzione�.

Dopo aver incontrato i tecnici si � proseguito con un sopralluogo mirato a valutare tutte le necessit� di cui tener conto per la redazione del progetto esecutivo. Il passo successivo sar� la convocazione di una conferenza di servizi, allo scopo di coordinare insieme alla SASI i lavori che interesseranno corso Roma, ricordando che la Societ� ha appaltato gi� dal 2017 i lavori di rifacimento della rete idrica della zona, ed a tal proposito � stata individuata la pavimentazione adatta anche allo svolgimento di questi lavori.

�Le somme a disposizione per la realizzazione del progetto, purtroppo, non sono molte� - sottolinea il Primo Cittadino - �ma � in cantiere un progetto per la realizzazione di un lotto esecutivo che vada da piazza Santa Maria Maggiore a largo Garibaldi, per poi proseguire con un progetto di completamento dell’intero Corso man mano che le risorse economiche necessarie si renderanno disponibili, portando a compimento la totale pavimentazione di corso Roma�.

Infine, fa sapere Di Prinzio: �prevediamo, dopo la conferenza di servizi, �un incontro con i commercianti per concordare insieme quando potranno iniziare i lavori, al fine di coordinare le lavorazioni allo scopo di non arrecare disagi n� ai residenti n� ai commercianti nelle fasi della realizzazione del progetto�.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia