Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

12/05/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Paglieta: il Sindaco Graziani chiede alla ASL di proseguire con i vaccini nel Poliambulatorio Comunale

Visto 548 volte

COMMENTA

bcc 120521

Paglieta: il Sindaco Graziani chiede alla ASL di proseguire con i vaccini nel Poliambulatorio Comunale

Il Poliambulatorio comunale di Paglieta deve continuare a essere utilizzato per la campagna vaccinale anti Sars Cov-2 per tutte le categorie, non solo per gli ultraottantenni, che hanno gi� ricevuto le dosi rivolgendosi presso la struttura del Comune di Paglieta. Due gli appuntamenti per le vaccinazioni che si sono svolte con successo a Paglieta, sia per l’organizzazione che per il numero delle persone vaccinate (la percentuale � del� 90% per gli over 80).

La richiesta affinch� nel Polimbulatorio si continui a pieno ritmo con le vaccinazioni, � rivolta dal Sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, all’indirizzo del Direttore Generale della Asl02 Thomas Schael e dell’Assessore regionale, Nicoletta Ver�.

Paglieta vanta di una moderna, funzionale e attrezzata struttura: il Poliambulatorio comunale di Viale Alessandro Pertini, n.10, perch� dunque non avvantaggiarsene gli utenti cos� da poter eseguire il vaccino nel luogo dove risiedono, senza raggiungere i punti vaccinali gi� designati dall’Azienda Sanitaria Lanciano/Vasto/Chieti? Perch� Paglieta dovrebbe essere esclusa dall’offrire questo indispensabile e prezioso servizio ai cittadini cos� da accelerare la campagna vaccinale?

Il Sindaco Ernesto Graziani, gi� alcune settimane fa, aveva avanzato la candidatura� a punto paermanente dei vaccini nel Poliambulatorio, sia all’Assessore Regionale Ver� che al Direttore Generale della Asl, senza per� avere un riscontro positivo. Il Poliabulatorio � una struttura specializzata e unica in tutto il territorio.

Graziani non si arrende e torna nuovamente all’attacco per una giusta causa che intraprende per la sua gente, e non solo.

�Il Poliambulatorio � un locale idoneo per effetttuare la campagna vaccinale anti Sars Cov-2�, dichiara il Sindaco Ernesto Graziani, � presso il quale si sta gi� svolgendo l’attuale campagna in modo efficiente e con raggiungimento di percentuali molto elevate di persone vaccinate. Ritengo opportuno continuare con la campagna anti Sars Cov-2, oltre che per la categoria dei soggetti fragili, anche per le persone che hanno un’et� superiore a cinquant’ anni e per prossime categorie che saranno ritenute vaccinabili, al fine di rendere un servizio efficiente per la cittadinanza evitando alla stessa eventuali spostamenti e possibili assembramenti nei punti vaccinali�.

Il primo cittadino di Paglieta, Ernesto Graziani, ha pertanto spiegato ai destinatari della missiva che: �Il Comune di Paglieta, qualora necessario, curer� a proprie spese la campagna vaccinale, occupandosi autonomamente dell’organizzazione della stessa

e dell’apertura della struttura tramite personale proprio e/o volontario (Organismi e Associazioni di Protezione Civile), oltre della pulizia dei locali interni e spazi esterni�. Graziani, fiducioso, attende l’ok da parte della direzione generale della Asl2, cos� da continuare e, quindi organizzare di nuovo nel migliore dei modi, insieme a tutta l’Amministrazione comunale, al personale medico , volontari e Protezione Civile,� la� campagna vaccinale rivolta alle categorie mancanti all’appello che attendono di ricevere il vaccino anti Covid-19.

graziani 120521

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia