Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

21/06/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Paglieta, in Piazza Roma con l'ascensore: inaugurazione sabato 26 giugno 2021

Visto 1253 volte

COMMENTA

bcc 2106251

Conto alla rovescia per l’inaugurazione del moderno ascensore tra piazza Roma e l’area sottostante in viale delle Rimembranze, che sar� aperto al pubblico e messo a disposizione della cittadinanza, favorendo l’accessibilit� al centro storico di Paglieta, sopratutto ai disabili. La cerimonia del taglio del nastro � prevista per sabato 26 giugno, alle ore 20:00, con la partecipazione del �sindaco, l'avvocato Ernesto Graziani, assessori e consiglieri. Il primo cittadino presenter� agli intervenuti alla cerimonia, il progettista-architetto Simone Bona e il rappresentante legale della ditta “Gianfelice Ascensori”, che ha realizzato l’impianto su misura. Ci sar� pertanto il taglio del nastro per poi proseguire alle ore 21:00, con la proiezione su un max schermo �di un interessante cortometraggio promozionale di Paglieta. A comunicare l’inaugurazione dell’ascensore, che valorizzer� l’affascinante piazza collocata nel cuore del centro storico del paese, � il sindaco di Paglieta, l’avvocato Ernesto Graziani.

�Un’opera concepita con criteri moderni, meno impattanti e nel pieno rispetto dell’ambiente�, dichiara Graziani, �che promuover� la caratteristica zona antica del paese che sar� quindi valorizzata e resa pi� fruibile. Un centro storico libero dalla presenza di auto e parcheggi. Per raggiungere il cuore del paese�, aggiunge il sindaco, �i frequentatori potranno sostare il proprio mezzo nella parte sottostante l’impianto per poi raggiungere comodamente la piazza, dove parcheggiare i veicoli non sar� pi� consentito. La nostra Amministrazione comunale ha voluto rendere pi� agevole la risalita fino a Piazza Roma, con l’intento di salvaguardare l’aspetto storico-architettonico del centro storico, rendendolo non accessibile alle auto.

L’intervento�, conclude Graziani, �come noto, � stato finanziato con risorse destinate all’abbattimento delle barriere architettoniche, il cui importo ammonta a € 50mila. Il primo parcheggio, che si trova a un livello superiore, � pi� piccolo rispetto a quello sottostante: esso sar� destinato unicamente alla sosta delle auto dei diversamente abili. L’area sar� dotata di sistemi di videosorveglianza.

inaugurazione ascensore paglieta 210621

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia