Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

16/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Campo di Villa Scorciosa, presto l'avvio dei lavori di ristrutturazione

Visto 877 volte

COMMENTA

ecolan 161021

COMUNICATO STAMPA

CAMPO SPORTIVO VILLA SCORCIOSA, PRESTO L’AVVIO DEI LAVORI �RISTRUTTURAZIONE

Torner� presto ad essere utilizzabile il campo sportivo di localit� Villa Scorciosa, a Fossacesia. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, ha infatti individuato nel proprio bilancio i fondi necessari per la sistemazione dell’impianto ed ha assunto un impegno di spesa di € 9.150,00. I lavori sono stati aggiudicati a due �ditte, che hanno iniziato i lavori. La prima provveder� alla manutenzione straordinaria e adeguamento normativo degli impianti termoidraulico, elettrico, gas da riscaldamento, illuminazione terreno di gioco, l’altra alla pulizia del terreno di gioco e relative fasce laterali, alla pulizia perimetro esterno alla recinzione, alla sistemazione e ritinteggiatura delle panchine e alla sistemazione recinzione e reti di protezione. Terminati gli interventi saranno poi le societ� calcistiche locali che provvederanno alla gestione dell’impianto, nel quale potranno riprendere quanto prima le attivit�. L’accordo con i sodalizi, della durata di un anno, � stato raggiunto nelle settimane scorse, dopo un incontro voluto dal Comune di Fossacesia.

campo villa scorciosa 1 161021

“Nonostante le note difficolt� che attagliano i Comuni siamo riusciti a reperire i fondi necessari per mettere in condizione le societ� calcistiche �di poter utilizzare il rettangolo di gioco per le loro attivit� �– evidenzia il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio –. Tutte le nostre azioni sono state condivise con loro. In condizioni di normalit�, avremmo potuto provvedere prima a sistemare l’impianto, ma la pandemia ha determinato rallentamenti nell’attivit� di tutti i settori del nostro Comune e inevitabilmente molti provvedimenti hanno subito ritardi. Nel caso specifico, poi – aggiunge il sindaco Di Giuseppantonio -, abbiamo dovuto fare la conta dei danni agli spogliatoi, alla recinzione, alle attrezzature provocate dall’azione indiscriminata di vandali e che ho verificato di persona assieme all'assessore Sgrignuoli ed i tecnici comunali. Per questi fatti, abbiamo interessato le forze dell’ordine, ma � chiaro che tutto ci� ha fatto lievitare i costi per ripristinare il campo”.

Dal canto suo l’Assessore allo Sport, Maura Sgrignuoli sottolinea come “le attenzioni per Villa Scorciosa sono sempre alte da parte dell’Amministrazione Comunale. L’accordo raggiunto con le societ� sportive per la gestione dell’impianto, avr� una durata di un anno, in attesa che vengano completati i lavori al campo Granata, di Fossacesia Centro. Per noi le attivit� sportive rivestono un ruolo importante e in questo momento ancor di pi�. Il Covid ha fatto emergere quanto sia importante favorire le occasioni di aggregazione e socializzazione, dunque saranno fatti tutti gli sforzi possibili per la crescita sportiva dei giovani e far vivere in serenit� questi momenti a lungo negati. L'impianto sportivo prima del Covid era gestito da una societ� calcistica. � rimasto �chiuso a causa delle norme sulla pandemia �che ne hanno vietato l'utilizzo. Noi, sindaco ed amministratori, non abbiamo mai trascurato lo sport ”.

campo villa scorciosa 2 161021

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia