12/09/2013
Ops, l'Assemblea dei Soci nomina il nuovo Consiglio d'Amministrazione che coster� solo 13mila euro. Giacinto Mariotti Presidente e Amministratore unico. Il Presidente Di Giuseppantonio: "Auguri di buon lavoro al nuovo CDA, tagli drastici nonostante la qualit� dei servizi e delle prestazioni".��
�
Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Ops, societ� in house della Provincia di Chieti partecipata anche dal Comune di Chieti. Presidente � stato confermato Giacinto Mariotti, che nel prossimo mandato ricoprir� anche la carica di Amministratore unico. Nel Consiglio siederanno inoltre due funzionari dei due Enti soci: Carlo Cristini, Dirigente del Settore 6 della Provincia di Chieti, e Angela Falcone, Dirigente dell'8� settore del Comune di Chieti.
�
La nomina � avvenuta nel corso dell'Assemblea dei Soci Ops, alla quale hanno partecipato il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, e l'Assessore alle Societ� partecipate del Comune di Chieti, Marco D'Ingiullo. La Provincia di Chieti detiene l'89,7% del pacchetto azionario dell'Ops, il restante 10,3% fa capo al Comune di Chieti.
�
Nel corso della seduta sono state apportate modifiche alle indennit� degli amministratori: in particolare, solo il Presidente che contestualmente eserciter� anche le funzioni di amministratore unico, percepir� un'indennit� annua lorda pari 13mila e 500 euro. Gli altri due membri del Cda non percepiranno alcuna indennit�: "Si tratta di tagli drastici ma responsabili - sottolinea il Presidente Di Giuseppantonio -E' un ulteriore segnale che diamo di un’amministrazione che ha ridotto sin da suo insediamento tutti i costi della politica, muovendosi tra le prime in Italia. Vogliamo confermare l’indirizzo che abbiamo dato finora nella gestione delle spese dell'Ente".
�
Il Presidente Di Giuseppantonio, nel rivolgere i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi amministratori, coglie l'occasione per ringraziare Francesco Piccolotti, Amministratore delegato uscente e il Vicepresidente Sergio Colasante, per il lavoro svolto: "Abbiamo lavorato insieme per razionalizzare i costi - nota il Presidente Di Giuseppantonio - E' stata una gestione attenta, oculata e prudente, che nei tre anni di mandato e di proficua collaborazione con l'attuale Amministrazione provinciale ha risparmiato 3 milioni e 300mila euro, pur mantenendo i medesimi elevati standard qualitativi dei servizi offerti dalla societ�".
�
"Lavoreremo in stretta sinergia con il nuovo Cda - conclude il Presidente Di Giuseppantonio - gi� in vista del primo impegno che vedr� al lavoro i nuovi amministratori, ovvero il rinnovo della convenzione Provincia - Ops: anche alla luce del recente parere della Sezione regionale di controllo per l'Abruzzo della Corte dei Conti, agiremo responsabilmente per il bene della societ� e dei servizi erogati ai cittadini ".�
�