Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

23/08/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Da Messico, Francia e da tutta Italia per la Scuola di mosaico a Tornareccio

Visto 1045 volte

COMMENTA

luca finocchio 230816

DA MESSICO, FRANCIA E DA TUTTA ITALIA�PER LA SCUOLA DI MOSAICO A TORNARECCIO

Entra nel vivo la quinta edizione del corso promosso dall'Associazione Amici

del Mosaico Artistico: fino a sabato 27 in paese ben quarantadue partecipanti

un mosaico per tornareccio 1 230816

Tornareccio (Ch), 23 agosto 2016 - Una scuola di mosaico sempre pi� internazionale, con studenti dal Messico e dalla Francia. Da luned� 22 fino a sabato 27 agosto, sono ben quarantadue i partecipanti alla quinta edizione del corso promosso dall'Associazione Amici del Mosaico Artistico di Tornareccio e coordinato da Michele Berardi, in svolgimento nei locali del Belvedere nel centro storico: una corsista francese e un messicano, insieme a studenti da Macerata, Ancona, Taranto, Castelfranco Veneto, Milano e Napoli, e ad altri da tutto l'Abruzzo stanno apprendendo le tecniche musive applicate all'arte e ai gioielli insegnate dal maestro Marco Santi di Ravenna, che ha realizzato tutte le opere in "esposizione" nel museo a cielo aperto di Tornareccio, insieme alle docenti Beatrice Serre e Rosanna Fattorini. Tra i partecipanti, anche dodici di et� della scuola elementare, a testimonianza di un fascino e di un richiamo che abbraccia dai pi� piccoli agli adulti.

"Un'edizione da record - commenta Michele Berardi, coordinatore della Scuola di Mosaico - che ha richiamato l'attenzione di partecipanti da tutto il mondo, oltre che da tutta Italia. Anche grazie a questa iniziativa, Tornareccio si conferma il punto di riferimento indiscusso per il mosaico in Abruzzo, grazie allo splendido museo a cielo aperto con oltre ottanta opere che raffigurano bozzetti di artisti di fama internazionale, e a questa scuola che consacra il legame forte con Ravenna, capitale mondiale del mosaico".

Nell'ambito di questa settimana, gioved� 25 agosto si svolger� un coinvolgente Open Night con festa, musica, sfilata con gioielli realizzati e apertura notturna della scuola al pubblico. La mostra finale dei lavori realizzati � in programma domenica 28 agosto alle 17.30 nella sala "Remo Gaspari" in viale don Bosco a Tornareccio, in occasione della cerimonia finale dell'undicesima edizione di Un Mosaico per Tornareccio.

Info su:

www.unmosaicopertornareccio.it

www.facebook.com/amaamicidelmosaicoartistico

un mosaico per tornareccio 2 230816

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia