Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

25/07/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Lanciano: ad Anna D'Ovidio il Premio Donna Bont� 2017

Visto 1479 volte

COMMENTA

bcc 250717

PREMIO DONNA BONTA’ CITTA’ DI LANCIANO EDIZIONE 2017 AD ANNA D’OVIDIO

PREMIO DONNA PIU’ ALLA SOPRANO SUSANNA RIGACCI

Emozioni e belle storie di volontariato nella cerimonia di premiazione che si e’ svolta al Polo Museale di Lanciano.

Vincitrice della� quinta edizione del Premio Donna Bonta’ citt� di Lanciano, iniziativa dell’associazione La Luna di Seb, alla quale collaborano le associazioni CRI, AGAPE, SAN VINCENZO, AVO, I COLORI DELL’IRIDE, UNITALSI, PERCORSI� � stata Anna D’Ovidio, �la mamma di Lorenzo Costantini, morto prematuramente e per il quale si era mobilitata tutta la �regione per� cercare di raccogliere i fondi necessari per affrontare i costi di cure sperimentali a Philadelphia. Anna, dopo il grande dolore, �oggi porta avanti la onlus Lorenzofacciungol con la quale vengono realizzati �tanti progetti. �“ Sono io che dovrei ringraziare la gente per ci� che ha fatto per il mio Lorenzo – ha dichiarato Anna D’Ovidio, con tanta emozione nel ritirare il premio “Sto continuando con la onlus a fare ci� che Lorenzo avrebbe voluto. A Philadelfia non faceva che ripetere di voler guarire per fare del bene agli altri.” A premiarla il Sindaco Mario Pupillo ed i presidenti delle associazioni che �hanno espresso parole bellissime nei suoi confronti.

dovidio 250717

La manifestazione ha premiato come DONNA PIU’, donna che si � distinta a livello internazionale , SUSANNA RIGACCI, nota a tutti come soprano di Ennio Morricone. E’ stata premiata per l’attenzione che dedica nella valorizzazione �dei giovani talenti nel “bel canto”. La Rigacci ha parlato del suo “amore” per l’Abruzzo e per Guardiagrele dove porta avanti un progetto per i giovani, ricordando anche le sue presenze da giovanissima all’Estate Musicale Frentana di Lanciano.

Sono state poi tutte le associazioni attraverso foto e filmati a raccontare il loro operato ed a ripercorrere un anno di attivit�. “Ogni anno la manifestazione si trasforma in una festa della solidariet�. Mettiamo in luce l’operato di associazioni che si adoperano, in silenzio e con discrezione, per risolvere problemi difficili e delicati della nostra societ�.” Ha dichiarato Gioia Salvatore, pres. dell’Associazione La Luna Di Seb “Vogliamo promuovere la cultura del volontariato e dell’integrazione sociale”.

Nella bellissima cornice del polo Museale erano presenti tantissimi rappresentanti della Protezione civile di Rocca San Giovanni e Fossacesia e sono stati premiati dai rispettivi sindaci Giovanni Di Rito ed Enrico Di Giuseppantonio nell’ambito di� “Solidariet� e territori” . Il Sindaco di Guardiagrele Simone Dal Pozzo �ha premiato l’associazione Amici della Musica e del teatro.

rigacci 250717

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia