Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

11/08/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Lanciano: presentata la 36a edizione del Mastrogiurato

Visto 2103 volte

COMMENTA

bcc 1108172

Conferenza stampa questa mattina a Lanciano della XXXVI edizione della rievocazione storica del Mastrogiurato che quest’anno sar� interpretato dal professor Gianni Orecchioni attuale preside dell’istituto tecnico Da Vinci De Giorgio di Lanciano, studioso, storico e personaggio dal grande spessore culturale che sapr� al meglio rivestire i panni del magistrato medievale. Un grande onore e privilegio per me, ha dichiarato il professor Orecchioni, il quale ha poi voluto ricordare e salutare il Mastrogiurato 2016, il giornalista Mario Giancristofaro anche lui alla casa di conversazione questa mattina.

Presenti inoltre il sindaco di Lanciano Mario Pupillo e l’assessore alla cultura Marusca Miscia entrambi orgogliosi di un evento che cos� tanto prestigio porta alla citt� tutta.

Il programma illustrato dal presidente Danilo Marfisi, che ha anche spiegato come si � arrivati alla risoluzione dei problemi legati alle Torri Montanare�con la commissione pubblico spettacoli che �ha dato l'ok solo ieri ma �con alcune prescrizioni, si aprir� come di consueto domenica 27 agosto alle 17,30 in piazza Plebiscito con “La Tenzone dei Quartieri” i giochi medievali per l’assegnazione del Mastrogiurato d’oro realizzato dall’artista Vito Pancella.

il mastrogiurato 1 110817

Luned� 28 agosto alle 18,30 all’ auditorium Diocleziano “Romolo Augustolo, il grande imperatore” spettacolo teatrale a cura de Le Catalpie teatro possibile.

Marted� 29 alle 18, 30 in piazza “Falcong”, dimostrazioni di falconeria e alle 19,30 teatro per bambini con “Il Vecchio e la fanciulla” delle Pinturaccole di Castelfrentano.

Da mercoled� 30 agosto a domenica� 3 settembre “La Rocca de lo Mastrogiurato” alle Torri Montanare percorsi di storia, spettacoli ed enogastronomia e spettacoli per grandi e piccini. Gli espositori provenienti da : Francia, Germania, Italia, Kazakhstan, Lituania, Portogallo, Spagna e Ungheria.

L’ottimo cibo preparato per l’occasione sar� possibile degustarlo nella Locanda del Mercante (Info e prenotazioni al numero 3392375747 oppure 3332823456).

il mastrogiurato 2 110817

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia