Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

24/12/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Domani prima edizione di 'INCONTRO CON L�ARTE�per principianti ed esperti di ogni et�' presso l�Oratorio della Parrocchia di Miracoli-Casalbordino

Visto 891 volte

COMMENTA

farina arredamenti 241217

Domenica 26 novembre l’Oratorio della Parrocchia di Miracoli-Casalbordino ha organizzato la prima edizione di “INCONTRO CON L’ARTE…per principianti ed esperti di ogni et�”, un concorso a premi dal titolo “Nativit� …la nascita”.

madonna dei miracoli 241217Gi� dalla mattina gli organizzatori hanno accolto i partecipanti mettendo a loro disposizione l’ampio salone parrocchiale e, �consapevoli di aver scelto un tema particolarmente impegnativo, hanno lasciato i partecipanti liberi di esprimersi attraverso qualsiasi forma artistica figurativa �concedendo loro ampia discrezionalit� nell’utilizzo di tecniche e materiali.

I lavori sono proseguiti alacremente fino al pomeriggio con una sola interruzione per il pranzo condiviso in allegra compagnia tra i partecipanti.

Dal momento che gli organizzatori non avevano previsto alcun limite di et�, � stato interessante vedere cimentarsi nel lavoro creativo non solo artisti in erba ma anche genitori e nonni che hanno favorito l’instaurazione di un clima di �simpatica e bonaria �competizione.

Al termine dei lavori, le opere sottoposte al vaglio della giuria sono state tra le pi� diverse: dalla pittura su foglio di una mamma in attesa passando per la scultura delle statuine dell’immancabile presepe per approdare ad un’interessante immagine in chiaroscuro della Nativit� dal sapore orientale,.

In definitiva, ogni artista ha saputo esprimere la propria creativit� senza censure o limiti di sorta ed � per questo motivo che, in seguito alla premiazione delle opere giudicate migliori, comunque a tutti � stato consegnato un premio di partecipazione.

Va rimarcato che i concorrenti hanno testimoniato, ciascuno con la propria sensibilit� e peculiarit� espressiva, che solo contemplando con stupore il Mistero della nascita di Ges� scopriamo che �veramente Dio si � fatto carne ed � venuto in mezzo a noi per dare un senso alla vita di ogni uomo e quindi di tutto il mondo. ��

Tutte le opere del concorso potranno essere ammirate in occasione della rappresentazione del Presepe vivente che si svolger�, come consuetudine, presso la Parrocchia di Miracoli durante il periodo natalizio.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia