Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

27/05/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Safe��on the road': a Rocca San Giovanni importante progetto di sensibilizzazione all'educazione stradale

Visto 1271 volte

COMMENTA

luca finocchio 2705181

“SAFE……ON THE ROAD”: A ROCCA SAN GIOVANNI IMPORTANTE PROGETTO DI SENSIBILIZZAZIONE ALL’EDUCAZIONE STRADALE.

Si � svolto ieri mattina, in uno scenario suggestivo, immerso nel verde e con il belvedere della villa comunale, “Il Castello”, a fare da sfondo, il progetto “Safe…on the road”, realizzato dalla Scuola Primaria “Ericle D’Anntonio” di Rocca San Giovanni, in collaborazione con la Polizia Municipale e l’Amministrazione Comunale.

La giornata didattica ha visto la partecipazione fattiva degli alunni, impegnati in una serie di attivit�, volte a sensibilizzare gli stessi all’educazione stradale, con l’intento di impartire loro le giuste regole di un corretto comportamento da tenere sulla strada e, pi� in generale, insegnare le tematiche relative alla sicurezza, rendendoli consapevoli delle possibili conseguenze dovute alle infrazioni del codice.

Il progetto si inserisce in un pi� ampio contesto di sviluppo delle competenze di cittadinanza attiva, responsabile, solidale e ha voluto preparare gli alunni a “vivere” la strada con senso di responsabilit�, mettendoli al riparo da quelli che sono i rischi e i pericoli della viabilit�. L’educazione alla sicurezza, ed in particolar modo a quella stradale, afferisce al progetto di “Legalit�”, portato avanti dall’Istituto Comprensivo di San Vito Chietino, del quale il plesso scolastico di Rocca San Giovanni fa parte, per promuovere la cultura del rispetto di s� e degli altri, la conoscenza dei propri doveri e dei propri diritti, dando l’opportunit� agli� alunni di comprendere cosa voglia dire essere membri attivi della propria comunit�.

Al termine della importante giornata educativa, sono state consegnate a tutti gli alunni partecipanti, alla presenza della Preside Prof. Paola Monacelli e del Sindaco Dott. Giovanni Enzo Di Rito, delle Insegnanti e degli Amministratori, degli Agenti di Polizia Municipale e dei genitori, le “patenti virtuali” a dimostrazione dell’ottimo risultato di apprendimento raggiunto dagli studenti.

safe 270518

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia