Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

13/07/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Civitella Messer Raimondo partecipa alla Cerimonia di gemellaggio e al Festival Cinematografico di Vebron (Francia)

Visto 2016 volte

COMMENTA

arcobaleno 130718

Civitella M.R. gemellato con i comuni di Vebron (Francia) e Viladrau (Spagna):

partecipa alla Cerimonia di gemellaggio e al Festival Cinematografico di Vebron (Francia) nell’ambito del progetto europeo fra le comunit� di Italia, Spagna e Francia

Civitella Messer Raimondo � il Comune italiano partner di MOVIE. MOVement Into Europe” un progetto europeo di gemellaggio finanziato per la partecipazione al Festival Cinematografico di Vebron, in Francia. Il Comune abruzzese, insieme al comune di Viladrau in Spagna, selezioner� i cortometraggi che parteciperanno all’edizione 2018 del Festival aventi per tema la crisi dei rifugiati. Dal 2018 il Festival di Vebron, ormai alla sua trentunesima edizione, avr� una sezione dedicata a cortometraggi e assegner� il primo premio� al miglior cortometraggio pervenuto.

Il festival aprir� i battenti a met� luglio, ma il progetto europeo permetter� di anticipare i cortometraggi pervenuti da Civitella M.R. e da Viladrau gi� dal 7 di luglio in cui sono previste le prime proiezioni dei film provenienti dai tre Paesi europei. Tra gli appuntamenti previsti a Vebron ci saranno diversi incontri tra le tre comunit� di Civitella M.R., Viladrau e Vebron che collaborano attivamente all’organizzazione degli eventi. Dal territorio dell’Aventino partecipa la concorso internazionale anche l’Istituto Algeri Marino Marino di Casoli che ha coinvolto gli studenti in un progetto di cineforum realizzando un cortometraggio dedicato.

Il Sindaco di Civitella M.R. Danilo D’Orazio, ha commentato “Il progetto finanziato dall’Europa ci permetter� di avvicinare le Istituzioni europee ai cittadini, oltre a comprendere a fondo gli effetti delle politiche dell’Unione”.

Al primo incontro in Francia dello scorso 7 luglio hanno partecipato la delegazione di Civitella M.R. (costituta da rappresentanti del Comune e delle associazioni) e la delegazione di Viladrau. I prossimi incontri del 15 16 e 21 luglio vedranno la partecipazione a turno delle delegazioni provenienti dagli stessi paesi del Comune e delle Associazioni cittadine.

Il progetto, redatto da Eurocivis Barcelona, � stato finanziato dall’UE attraverso il Programma “Europe for citizens”, e si svolger� a Vebron, in Francia, dal 7 al 21 luglio 2018.

vebron 130718

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia