Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

08/08/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Archi, presentazione de 'La memoria dello sguardo-Archi in cartolina'

Visto 1751 volte

COMMENTA

luca finocchio 080818

Archi, presentazione de “La memoria dello sguardo-Archi in cartolina”

Un libro che racconta il territorio curato dagli arch. Leonardo Porreca e Marisa Di Pasquale che sar� presentato il 9 agosto nella Chiesa di S. Maria dell’Olmo

porreca-archi 080818

Archi (Ch), 7 agosto 2018 – Si terr� gioved� 9 agosto alle 17.00 nella Chiesa di S. Maria dell’Olmo ad Archi (Ch) la presentazione del libro "La memoria dello sguardo - Archi in cartolina" dell’arch. Leonardo Porreca e dell’arch. Marisa Di Pasquale. Interverranno all’evento, oltre ai due autori, il sindaco di Archi Mario Troilo e il noto attore Nicola D’Eramo che reciter� alcuni brani tratti dal libro.

La pubblicazione � un affascinante percorso iconografico dai primi del Novecento sino agli anni Settanta/Ottanta attraverso il quale si ricostruisce il passato di Archi, dei suoi luoghi simbolo e del suo paesaggio. E’ l’occasione per far scoprire e raccontare la storia di un paese e di un popolo attraverso le cartoline che rappresentano un patrimonio visivo, culturale e storico di grande rilievo. La veduta dalla collina delle Croci, via Palazzo, il Castello Medievale, piazza della Fontana, piazza Marconi con il monumento ai Caduti, la chiesa di S. Maria dell’Olmo e quella di San Rocco: sono soltanto alcuni degli scatti fotografici racchiusi in questa preziosa opera che dona ai cittadini archesi una ricca testimonianza della memoria storica del territorio.

archi 080818

Le cartoline, raccolte e collezionate dall’arch. Leonardo Porreca, documentano insomma il profondo significato del tempo, la storia delle generazioni, i fatti e i luoghi.

L’iniziativa � organizzata con il patrocinio del Comune di Archi.

Ufficio stampa

Barbara Del Fallo

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia